Non ha i cavalli e l’esuberante coppia della Cayenne Turbo ma la nuova GTS trasmette un piacere di guida molto più vicino a una dinamica station wagon che a un Suv tradizionale. Gli ingegneri tedeschi hanno cercato di trasferire un po’ del Dna delle GT di Stoccarda anche sull’ultima Cayenne, intervenendo su tanti dettagli: motore, cambio, telaio, sospensioni, carreggiate, aerodinamica e sulla tonalità di scarico.
Da febbraio, con circa 10.000 euro in più rispetto alla versione S 4.8 dalla quale deriva, si può avere la più grintosa GTS riconoscibile esternamente per le ruote da 21” di serie, da piccole appendici aerodinamiche, l’alettone sullo spoiler e i 4 terminali di scarico ripresi dalla Turbo. Per chi non vuole passare inosservato la GTS è disponibile
anche con due colori dedicati: rosso scuro e arancio metallizzato.
All’interno troviamo un po’ di lusso in più, con gli ovvi sedili avvolgenti rivestiti in pelle e Alcantara muniti di regolazioni elettriche. Lo spazio disponibile è abbondante in ogni direzione ma i sedili posteriori singoli rendono l'abitacolo realmente comodo per 4 persone. La capacità di carico varia da 514 a 1.749 litri, 21 in meno delle altre versioni.
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DIMENSIONI E PESO
Passo 2.855 mm, carreggiata ant. 1.659 mm,
post. 1.682 mm, lunghezza 4.795 mm, larghezza
1.957 mm, altezza 1.675 mm. Peso 2.225 kg.
Capacità bagagliaio 540/1.749 litri. Capacità
serbatoio 100 litri.
PRESTAZIONI
Velocità massima 253 km/h. Acc. 0-100 km/h
6,1”. Consumo medio 15,1 l/100 km (6,6 km/l).
TASSA DI POSSESSO
1.024,26 euro.
http://www.automobilismo.it/edisport/autom...0F?OpenDocument