| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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13/01/2006 08:59 | |
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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13/01/2006 17:55 | |
mmmm quella discussione ma io devo pensarci...
che volvo è quella... |
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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13/01/2006 20:54 | |
E' stata la prima macchina che ho usato per correre in pista..., per il resto si tratta di un volvo con motore 2.3 turbocompresso che in versione stradale superava i 260 cv. Ma la particolarità di questa macchina era la brutalità con la quale esprimeva tale potenza. Vinse un campionato mondiale di Gran Turismo.... [Modificato da T5R 13/01/2006 20.55] |
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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13/01/2006 21:00 | |
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| | | OFFLINE | Post: 12.075 | Città: CASERTA | Età: 33 | Sesso: Femminile | |
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13/01/2006 21:41 | |
QUESTA MAKKINA QUA
O QST
O QST
O QST SOLO NERA
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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14/01/2006 07:44 | |
l' S3 nulla di particolare, l' ho provata da guidatore e nn mi piace. L' M3 l' ho provata da passeggero e nn è niete male, però credo che gran merito vada al cambio DSG. Mentre una macchina che nn hai detto e che invece va veramente forte è l' M6.. |
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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14/01/2006 13:22 | |
l'm6 ne ho parlato del motore perchè esteticamente nonostante sia un fans bmw non mi garba..
ma del motore....wow....
mi viene un orgasmo a pensarci
BMW :amore:: |
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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14/01/2006 16:12 | |
Io, purtroppo, sono un po' l' anti bmw...nn perchè non m piaccia ma semplicemente perchè nn sono mai stato d' accordo con i progettisti bmw di adottare solo la soluzione motore benzina aspirato. Credo che il futuro dei benzina è e sarà il turbo, specialmente la combinazione compressore volumetrico+turbo. Negli aspirati credo ben poco. Per quel che riguarda i diesel tanto di cappello ma......tr problemi di gestione eletronica, rottura pompe di iniezione e turbine. Ma cmq nel complesso credo che ora come ora sia una delle case produtrici che lavora meglio in assoluto. |
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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14/01/2006 18:40 | |
riguardo al compressore volumetrico+turbo ti informo ke la bmw ne sta progettando...
mentre x i diesel non risultano + problemi dal 2000d montano x la prima volta sulla serie 3 anno 1998 (133cv mi sembra)
il motore attuale della mia 320d (163cv) ti posso giurare che sia uno spettacolo a salire in velocità, del tutto silenzioso anke sa freddo e con consumi pacati |
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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14/01/2006 23:56 | |
si, del compressore volumetrico lo so già, ma la filosofia BMW nn è questa. E cmq su motori ad alte prestazioni per il momento nn sta per niente pensando di montare sistemi del genere. A contrario di altre case (vedi per esempio l' Audi) che studia sia motori aspirati, sia turbo, sia l' abbinamento compressore volumetrico + turbo....e su tutti i motori, sia ad alte prestazioni che non. Ho presol' audi per fare un esmepio ma ne potrei fare altri. PEr quel che riguarda i diesel..., be basta dire che dei 3.0 diesel prodotti dal 2000 al 2004 ben al 35% è stata sostituita la turbina, molti anno avuto problemi all' eletronico gestionale del cambio, altri problemi con le pompe di iniezione (causati spesso dai carburanti sporchi che sono in circolazione e che noi paghiamo carissimi perchè dovrebbero poter funzionare con detti motori). Si.., il tuo 2.0 è un gran gioiello tecnico, però come tutti i motori diesel spinti che circolano ora, se fai fare parecchi km alla macchina i problemi ci sono. Io possido oltre al Audi e alla Delta un Volvo TDI che in 6 anni ha percorso 400000 km e mai un problema di motore (lasciam perdere il resto) Le macchine di oggi (Volvo compresa intendiamoci) causa le eccessive prestazioni che si son volute raggiungere con i diesel hanno parecchi problemi..., chi alle pompe, chi alle turbina, chi all' eletronica di gestione. Un gran motore prodotto da BMW secondo me è il 3.0 con doppia turbina.., un concetto vecchio, già utilizzato su motori benzina e riadattato ad oggi. Però a quanto sento in giro i problemi pare ci siano anche li... |
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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15/01/2006 14:07 | |
si il tuo discorso è vero...
allo stesso tempo però conosco 3 ragazzi a cui si è rotta la turbina sulla loro audi prima dei 100000km...
il 2000d della serie 3 di mio papà (anno 98') ha + di 115000 non sono tanti ma nessun problema come mio cugino che ne ha 200000.
riguardo alla doppia turbina è davvero un motore da urlo...
ci sono salito sopra ed ha prestazione da far paura x un diesel..
l'affidabilità del motore non ne so xò quattroruote ne aveva parlato davvero bene |
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| | | OFFLINE | | Post: 108 | Età: 32 | Sesso: Femminile | |
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19/01/2006 14:14 | |
una mini rosa |
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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19/01/2006 18:53 | |
ECCCCOLAAAAAAAA!!!!!!!
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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19/01/2006 19:05 | |
ke brutta rosa... |
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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20/01/2006 10:43 | |
Be, il detto recita:
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!" |
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| | | OFFLINE | Post: 7.604 | Città: CASTELL'ARQUATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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20/01/2006 12:46 | |
un cesso anke se di oro...è sempre 1 cesso |
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| | | OFFLINE | Post: 104 | Città: FIDENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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20/01/2006 13:31 | |
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