00 01/04/2009 17:11

Image Hosted by ImageShack.us

Salvador Herraiz
I Grandi Maestri del Karate-Do
E della tradizione di Okinawa

Jute Sport - 2008



Illustrato con Foto a Colori

L'eredità Marziale del Karaté è un tesoro eccezionale all'interno della tradizione nipponica. Il Karaté è stato, assieme al Judo, l'avamposto di ogni sistema di combattimento Orientale in Occidente. Ma prima che esistesse il Karaté, concepito con tale nome, il "pugno di Okinawa" nei suoi diversi stili faceva parte di una ricchissima tradizione marziale.

Il Karaté ha le proprie radici nelle forme marziali delle isole Ryu Kyu, ma la sua successiva trasformazione ha spesso generato un'enorme ignoranza a tal proposito. Questo libro, tra le altre cose, mette fine ad una tale imperdonabile dimenticanza, sottolineando gli episodi e le figure più rilevanti della sua "preistoria" come stile di combattimento. In esso il lettore troverà analisi ed interviste con gli eredi di tale tradizione, gli ultimi grandi vecchi che sono riusciti a vivere in prima persona questo cambiamento: Seikichi Odo, il Gran Maestro Uehara, Nagamine, eccetera...

I Maestri Okinawensi di questo libro, la maggior parte dei quali è deceduta in quest'ultima decade, sono il nostro ultimo collegamento con le origini del Karaté, ed il loro messaggio e le loro vite rappresentano un incredibile lascito che ogni karateka dovrebbe conoscere.
Questo libro è un documento eccezionale e divertente, per avvicinarsi alla storia, ai personaggi e alla saggezza che caratterizzano il lascito, di uno dei grandi stili marziali: II Karaté.

Alfredo Tucci. Direttore di "Buda International"

Image Hosted by ImageShack.us







CLICCA SULLE USERBARS







Sono la clessidra che misura il tempo,
L'angelo del Giorno del Giudizio.
Il sole
La luna e
Le stelle.
La chiave che apre tutte le porte
L'insetto che disturba,
Il teschio e l'anima delle cose
O una rosa gentile.
Il sostegno di un uccello esotico;
Gli anelli di una coppia di sposi.
Sono tutto e sono niente.
Sono vero ed immaginario.
E tu?
Sapresti dimostrarmi
di essere più reale di quanto io non sia?

Image Hosted by ImageShack.us