00 01/04/2009 17:05

Image Hosted by ImageShack.us

I Segreti delle Arti Marziali
La filosofia, la storia, i grandi maestri.

De Vecchi Edizioni - Settembre 2008


Affascinanti come tutto quello che proviene dall'Oriente, le arti marziali hanno stili diversi, differenze ideologiche e tecniche, ma fanno parte di una grande famiglia che da tempo suscita enorme interesse.

Oggi la difesa è diventata la meno importante tra le ragioni che spingono gli appassionati ad accostarsi a queste pratiche. I valori dello sport moderno come la coscienza delle proprie capacità, il divertimento e il superamento dei propri limiti hanno preso il sopravvento, facendo delle antiche arti di combattimento vere e proprie discipline educative, attraverso le quali si può scoprire qualcosa su se stessi, mettersi alla prova e anche socializzare.

Questo libro farà scoprire al lettore la filosofia e i segreti dei samurai, la strategia e l'etica del guerriero giapponese, il karaté, il sumo, il kendo, fino alle arti marziali
"più giovani", come la kickboxing, la thai boxing e il full contact.

Per ogni disciplina vengono presentati le scuole, i maestri e le finalità per facilitarne la conoscenza e la comprensione. Un'opera per lo sportivo che vuole approfondire il proprio bagaglio teorico, ma anche per il lettore curioso che desidera migliorare se stesso, attraverso la pratica e le conoscenze di tradizioni millenarie.








Image Hosted by ImageShack.us







CLICCA SULLE USERBARS







Sono la clessidra che misura il tempo,
L'angelo del Giorno del Giudizio.
Il sole
La luna e
Le stelle.
La chiave che apre tutte le porte
L'insetto che disturba,
Il teschio e l'anima delle cose
O una rosa gentile.
Il sostegno di un uccello esotico;
Gli anelli di una coppia di sposi.
Sono tutto e sono niente.
Sono vero ed immaginario.
E tu?
Sapresti dimostrarmi
di essere più reale di quanto io non sia?

Image Hosted by ImageShack.us