00 10/01/2009 15:30
Da Cadillac in arrivo una nuova coupé ibrida


Come d’abitudine per il Salone di Detroit, anche quest’anno General Motors ha deciso di fare le cose in grande: dopo l’annuncio e le prime foto ufficiali della Cadillac SRX, dopo l’anticipazione della Chevrolet Beat di serie, ecco arrivare la notizia di un’altro debutto di primo piano: Cadillac mostrerà un inedito prototipo di coupé ibrida, di cui già si vocifera da tempo.

Il propulsore è del tipo E-Flex, lo stesso schema della Chevrolet Volt, ma al di là di questo aspetto tecnico, praticamente null’altro accomunerà questa concept all’attesissima EREV firmata Chevy. Sembra infatti che i designer siano particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto, grazie all’impressione di dinamismo che -si dice- l’auto sarebbe in grado di trasmettere già a prima vista, molto più del prototipo della bella CTS Coupé vista l’anno scorso.

Purtroppo le informazioni sono ancora relativamente scarse e possiamo aggiungere soltanto che il motore termico sarà alimentato a benzina e che l’autonomia elettrica si aggirerà sui 60-65 km.

Autoblog