00 01/09/2008 20:53
Novità in vista per i modelli Hummer commercializzati in Europa: come annunciato dal costruttore americano, accanto ai leggeri ritocchi estetici che investiranno H2 ed H3, sono pronte alcune novità di sostanza che riguardano l’intera gamma del brand.

I due offroad, al di là di alcune migliorie marginali apportate agli interni e di equipaggiamenti di sicurezza più generosi, porteranno al debutto due novità di motore. I due V8 (il 5.3 dell’H3 ed il 6.2 dell’H2) saranno disponibili dal 2009 come unità a doppia alimentazione. Le nuove versioni verranno denominate FlexPower.

A partire dalla fine del prossimo anno poi, il “piccolo” H3 verrà offerto (come avevamo anticipato già in marzo), anche come turbodiesel. A tale riguardo si parla di un motore da 175 CV e 440 Nm, capace di un consumo combinato di 10,7 l/100 km. Niente è stato invece deciso riguardo l’adozione della propulsione ibrida nè in merito all’eventuale commercializzazione del concept HX.

Il debutto più vicino nel tempo è però quello del pick-up H3T: la première europea per questo nuovo modello si terrà all’ormai imminente Salone di Parigi, mentre per la commercializzazione bisognerà attendere fino agli sgoccioli del 2008.

Autoblog