WTCC - A Macao ci saranno anche André Couto e Res Henry Lee

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 14 novembre 2007 02:37
L'ultimo appuntamento del FIA WTCC, in programma il prossimo week-end a Macau, vedrà due "new entry" particolari iscritte all'appuntamento messicano.
Si tratta dell'idolo locale André Couto e del pilota 5 volte Campione asiatico, Res Henry Lee.

Couto, vincitore del Gran Premio di Formula 3 di Macau nel 2000, è diventato un partecipante abituale alla Guia Race di turismo fin dal 2002, correndo per BMW, Seat e Alfa Romeo. Ha già corso due volte per la casa italiana a Macau: nel 2003 al volante di un'Alfa 147 superproduzione ottenendo la pole position e nell'ultimo appuntamento del FIA WTCC 2005 quando andò a sbattere in Gara 1 quando era in testa. Couto sostituisce Olivier Tielemans e affiancherà James Thompson che ha ancora speranze di vincere il titolo mondiale.

"L'arrivo di Couto è una gran cosa per il team poiché la sua speciale conoscenza di Macau può solo aiutarci. Comunque dobbiamo essere realisti sulle nostre speranze per il campionato, dovremmo avere molta fortuna per vincerlo. Ma poche settimane fa i nostri amici della Ferrari erano in una posizione simile alla nostra e hanno finito per vincere il mondiale di Formula 1. Non si può mai sapere, dobbiamo provarci!", ha detto il Team Manager dell'N.Technology, Andrea Muller.

Res Henry Lee è invece uno dei piloti più vincenti di Hong Kong e farà il suo debutto nel FIA WTCC al volante di una BMW 320i E46 inserito nel team russo Avtodom.
A 51 anni, Henry Lee jr. vanta una lunga carriera piena di successi che comprende anche la direzione dei lavori in Asia per la Nissan, per la Peugeot e per la Ford. A Macau ha vinto l'ACP Cup del 1990 e la Macau Cup nel 1995 chiudendo in seconda posizione nella Guia Race del 2000 a bordo di una Peugeot 306.

Anche l'Avtodom Racing - team russo della BMW - è molto affermato, avendo vinto numerose gare nel Russian Touring Car Championship. Nel 2007 hanno preso parte alla serie German ADAC Procar, centrando due vittorie con Alexander Labazov.

www.racingworld.it/etcc/notizia.php?idtitolo=2241
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com