Volkswagen space up! concept

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00mercoledì 24 ottobre 2007 19:11


Volkswagen ha svelato l’ultima variante dell’originale citycar up! concept che ha debuttato il mese scorso al Salone di Francoforte. Battezzata space up! la nuova concept è essenzialmente una versione quattro porte della up! originale e sfoggia un passo piu’ lungo e una carreggiata piu’ larga. E’ lunga 3,68 metri ed è larga 1,63 metri fornendo quindi uno spazio maggiore ai quattro occupanti anche grazie al motore montato posteriormente.



Le future versioni di serie della up! includeranno motori benzina, diesel ed elettrici a basso impatto ambientale e potrebbero arrivare sul mercato entro il 2010. La space up! concept è dotata inoltre di un portellone posteriore sdoppiato e la capacità di carico sale a 1.005 litri abbattendo i sedili.



Il cockpit è caratterizzato da un monitor da 8 pollici che mostra dati su velocità, livello carburante ed emissioni CO2 mentre un secondo schermo touch-screen da 7 pollici fornisce il controllo del sistema di navigazione, del telefono, della radio e delle connessioni ad internet.







Fonte
speedy13
00venerdì 16 novembre 2007 05:09
Volkswagen Space Up! Blue Concept


Le declinazioni della Vw Up! stanno iniziando ad arrivare e questa serie di concept anticipa la futura gamma su cui Volkswagen punta molto per il futuro. Dopo la Up! 3 porte presentata a Francoforte e la Space Up! esposta al salone di Tokio, è stata infatti appena annunciata a Los Angeles la Space Up! Blue concept.

Ispirata al Samba, monovolume che ha fatto la storia del marchio, la concept è caratterizzata dalla propulsione elettrica con sistema Fuel-Cell ed un pacco di 12 batterie agli ioni di litio ad alta temparatura (HT-FC). Il propulsore eroga 45 kW (61Cv) e la vettura garantisce una automonomia di 100km ad emissioni zero con la sola carica elettrica, effettuabile anche da un normale impianto casalingo. Utilizzando anche il sistema fuel cell è possibile percorrere altri 250km, mentre dei pannelli solari sul tetto forniscono ben 150W aggiuntivi per ricaricare ulteriormente le batterie.

Il sistema HT-FC è stato sviluppato totalmente daVolkswagen e permette di abbattere i costi e gli ingombri delle batterie, infatti la Space Up! Blue dichiara un peso di soli 1090 kg nonostante le dimensioni e lo spazio per 4 persone. I propulsore elettrico si trova posteriormente, sotto i sedili, mentre il sistema fuel cell occupa lo spazio anteriore. Non sono state diffuse informazioni in merito alle prestazioni ed alla trasmissione utilizzata.

www.autoblog.it/post/11218/volkswagen-space-up-blue-concept
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com