Volkswagen Golf VI: scappate in rete le prime foto ufficiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00mercoledì 6 agosto 2008 11:14


Volkswagen aveva programmato di svelare la VI° generazione della Golf nel corso di questa settimana; ma anche per il nuovo modello dell’attesa hatchback tedesca, c’è stata una fuga di materiale fotografico che ci consente di darle un prima occhiata. Più che caratterizzata da nuove forme e concetti stilistici inediti, l’opera dei designers tedeschi per la nuova Golf si configura come un profondo restyling senza grandi stravolgimenti (anche per quanto riguarda gli interni). Come a dire “squadra che vince non si cambia”.






Non a caso, nonostante il suo breve ciclo di vita, la V° generazione, dopo un periodo delle vendite non all’altezza delle aspettative, ha saputo recuperare rapidamente terreno e posizionarsi nuovamente ai vertici delle classifiche commerciali . Con la VI edizione del modello viene tuttavia risolto il problema degli eccessivi costi produttivi della sospensione posteriore ed il modello acquista forme più sportive e maggiore spazio interno: qualche centimetro più larga e più bassa del modello che va a rimpiazzare le donano un aspetto più dinamico e vicino alla cugina Scirocco, dalla quale vengono ereditati alcuni dettagli.



La gamma motori dovrebbe includere motorizzazioni benzina a 4 e 6 cilindri aspirate e sovralimentate come il 1400 cc TSI e il 1800 cc TFSI. In seguito dovrebbero arrivare il 2.0 TFSI e il 3.2 FSI della R32 a trazione integrale. Fra i diesel invece dovrebbe debuttare il nuovo 1.6 TDI common-rail da 105 e 120cv e i nuovi 2.0 TDI con medesimo sistema di iniezione e potenze da 143 e 170cv. Le trasmissioni includeranno il tradizionale cambio manuale con schema ad H e la rinnovata versione del doppia frizione DSG con frizioni a secco. La potenza potrà essere scaricata a terra per mezzo delle ruote anteriori o grazie al sistema 4×4 con giunti Haldex. Il modello arriverà anche negli USA nel corso del 2009. In Europa potrebbe essere già ordinabile da settembre.






Ora non ci resta che attendere il comunicato ufficiale e le foto ad alta risoluzione che, data la fuga di notizie, potrebbero essere anticipati alle prossime ore.

Autoblog

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com