Veritas RS III, le foto ufficiali ed il video

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 9 luglio 2008 20:49
Sono stati rilasciati i dati ufficiali della Veritas RS III, la supercar creata dalla Vermot ispirata alle vetture da corsa tedesche degli anni quaranta.

La Veritas RS III è una barchetta monoposto da soli 1.090 kg, costruita sulla base di un telaio tubolare e con una carrozzeria in materiali compositi.

Si tratta di una vettura concepita per la pista, ma nonostante questo - forse per rispettare la filosofia di base del progetto - non si trovano nella Veritas tutti quegli ausili elettronici oramai presenti su tutte le vetture, anche da pista. La Veritas RS III non utilizza quindi l'ABS nè alcun tipo di controllo di stabilità.

Il cliente potrà però scegliere il propulsore fra un V10 da 5.0 litri di origine BMW, capace di 600 CV ed abbinato ad un cambio sequenziale, o un V8 sempre da 5.0 litri, capace di 480 CV ed abbinato ad un cambio manuale.

LE prestazioni stimate dal costruttore sono eccezionali: il V10 dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, mentre il V8 dovrebbe impiegare solo 4 decimi in più .

La componentistica poi è di primordine, con sospensioni indipendenti ed ammortizzatori Ohlins, freni con pinze a sei pistoncini TRW Racing e cerchi da 20 pollici Brabham.

Il prezzo non è stato ancora dichiarato, ma con queste caratteristiche non sarà certo popolare...









www.duemotori.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com