Una Ferrari tagliata in due: Nasce la 360 Modena limousine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00lunedì 1 ottobre 2007 10:13
Un appasionato inglese ha speso quasi 300 mila euro per realizzare una otto posti con sportelli
che si aprono ad ali di gabbiano. E' la "limo" più veloce del mondo, si affitta a 1000 euro l'ora



Come nella pubblicità in cui c'è "chi è disposto a tutto per risolvere il problema del parcheggio", persino a segare il muso della sua auto, Dan Cawley 37 enne inglese della provincia di Manchester ha comprato una Ferrari 360 Modena e l'ha tagliata in due.

Armato di sega circolare ha fatto da solo quello che a Maranello (giustamente) non gli avrebbero mai permesso: trasformare la rossa in una limousine di 6 metri con interni grandi quanto un salotto, divanetti, frigobar e tutto il resto.

Dopo più di sei mesi di lavoro Dan ci è riuscito ed ora la 360 "allungata" è diventata realtà e pure l'attrazione principale del salone delle Limousine di Londra in corso in questi giorni. Da due i posti a bordo sono diventati otto, gli sportelli si aprono ad ali di gabbiano e secondo lo stesso Dan la velocità massima supera i 270 km/h mentre per raggiungere i 100 km/h da fermo si impiegano 6 secondi: il suo obiettivo è, infatti, entrare nel Guiness dei primati con la limousine più veloce del mondo.

Intanto l'inglese ha speso qualcosa come 200 mila sterline (288 mila Euro) compresa la 360 originale per la trasformazione e per rientrare dell'"investimento" oggi affitta la Ferrari limo alla pazzesca cifra di 1000 euro l'ora a qualche nababbo in cerca di visibilità oppure per pubblicizzare eventi. Per realizzare il folle veicolo Dan ha tagliato di netto la vettura originale a metà e ha inserito una sezione centrale lunga 3 metri in alluminino con inserti in fibre di carbonio, mentendo basso anche l'assetto della vettura che purtroppo non è l'unica limousine Ferrari in circolazione. Per fortuna.

L'Ali baba Limo di Filadelfia offre per 400 dollari l'ora passeggiate a bordo di una 328 GTB lunga più di sei metri, mentre in giro per l'America sono state avvistate altre rosse in versione "extended" Intanto la carriera del vulcanico Dan Cawley non si ferma qui. Per lui non ci sono solo le "rosse", Il passo successivo sarà costruire una versione Limo della Lamborghini Gallardo. Sempre che qualcuno non lo fermi prima.

www.repubblica.it/2007/09/motori/motori-settembre-2007/motori-ferrari-limo/motori-ferrari-l...
dinda90
00lunedì 1 ottobre 2007 12:31
non mi piace..
speedy13
00domenica 6 luglio 2008 19:53
Ferrari 360 Modena: diviene limousine e il Cavallino s’infuria
Le Ferrari non smettono di stupire neanche quando sono estremizzate e non soltanto nei motori, lo dimostra un’altra limousine ricavata dalla Casa di Maranello.

Non è la prima volta che su Ferrari si tentino delle aberrazioni, era già avvenuto alla fine dello scorso anno su una 360 Modena e ora si porta in auge proprio quel modello tagliato a metà e allungato fra le parti divise con fibra di carbonio col risultato di guadagnare 3 metri di lunghezza in più e la supercar, se è ancora possibile chiamarla tale adesso, potrà ospitare ben sei persone.


Nonostante il gran peso in più della vettura, la stessa raggiunge gli oltre 300 km/orari. Furente la Casa madre che sconosce certe deviazioni e non considera la vettura più sua in tutti i sensi al punto di promuovere un’azione legale contro la Casa britannica che ha eseguito l’orripilante lavoro.


Intanto che fra i due litiganti si trovi una soluzione, la berlina sui generis a sei posti viene già proposta su E.-bay a 250 mila dollari.






Via | Carscoop

www.allaguida.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com