Smart fortwo vince il Cost-Check dell'ADAC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 2 dicembre 2007 03:25
Smart fortwo è l’auto più economica in Germania. Questo è il risultato emerso da un’analisi della General German Automobile Association (ADAC).

Gli esperti di Monaco hanno calcolato per Smart fortwo costi di esercizio complessivi pari a soli 24,6 centesimi a chilometro.

Attualmente, in Germania non è possibile circolare in auto con una spesa così contenutaIl calcolo dell’ADAC comprende il prezzo di acquisto della vettura nuova, consumi di carburante, imposte ed oneri di assicurazione e tutti i costi di esercizio di un’autovettura.

Sono stati presi in considerazione, ad esempio, spese di manutenzione e riparazione, sostituzione di pneumatici, cura dell’auto e costi di parcheggio. Nell’ipotesi di una percorrenza annua di 15.000 chilometri ed un periodo di possesso di quattro anni, gli esperti ADAC hanno calcolato anche la svalutazione della vettura.

Tra tutte le vetture prese in esame, Smart fortwo ha ottenuto il migliore risultato complessivo. I costi mensili, secondo l’ADAC, corrispondono ad un importo di 307 Euro, equivalente ad una spesa di 24,6 centesimi a chilometro.

Grazie a questo risultato, Smart ha conquistato la vittoria nella classifica dei costi del segmento delle auto supercompatte, rivelandosi allo stesso tempo anche l’automobile più economica sul mercato tedesco.

Equipaggiata con un motore tre cilindri a benzina da 45 kW/61 CV, nel ciclo combinato (secondo la Direttiva 93/116/CE) Smart fortwo consuma solo 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri e si distingue per emissioni di CO2 esemplari, pari ad appena 112 grammi per chilometro.

www.duemotori.com/news/notizie_auto/20689_Smart_fortwo_vince_il_Cost-Check_dell...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com