Sgranate gli occhi: ecco la nuova Porsche 911 GT3 Cup

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 2 dicembre 2007 03:39


La nuova Porsche 911 GT3 Cup che vedete nelle immagini farà il suo debutto sulle piste di tutto il mondo nella stagione agonistica 2008 e sarà impiegata in duverse competizioni.

La prima in ordine di importanza è chiaramente la Porsche Mobil1 Supercup, ma numerosi sono i GT3 Cup Challenge nazionali dedicati.

Colpisce il numero di esemplari che verranno realizzati: si tratterà di ben 265 unità (tutte prodotte a Zuffenhausen), un numero davvero impressionante, considerato che si tratta pur sempre di un’auto da competizione. Le modifiche estetiche sono chiaramente notevoli rispetto al modello di serie, e consistono sostanzialmente nelle prese d’aria maggiorate e nel pacchetto aerodinamico, che comprende il grosso spoiler posteriore, indispensabile per garantire il carico aerodinamico necessario.

Il 3.6 boxer eroga in questa versione racing 420 CV, 5 in più rispetto al modello di serie, ma ben 20 in più rispetto alla vecchia GT3 Cup. La trasmissione è stata ottimizzata per l’impiego in pista ed i rapporti accorciati. Sbalordisce la drastica dieta: la GT3 Cup pesa 1150 kg.

Cosa vuol dire? Che il lavoro di lima ha portato via addirittura 225 kg rispetto alla GT3 RS (!). Non solo: le 26 unità che correranno nella serie Porsche Mobil1 usciranno già equipaggiate con i freni carboceramici Porsche (PCCB) che permettono un risparmio di altri 20 kg sulle masse non sospese.

Via | AutoMotoPortal.com

www.autoblog.it/post/11471/sgranate-gli-occhi-ecco-la-nuova-porsche-911...
speedy13
00sabato 15 marzo 2008 20:38
Porsche GT3 Cup S 2008





Porsche ha diffuso le prime immagini della nuova GT3 Cup S. Bastata sull’ultima GT3 RS è realizzata solo per l’uso in pista e rispetta le regole per il campionato FIA GT3.
La potenza del 3,6 litri boxer è stata aumentata di 20 Cv raggiungendo i 440 Cv/ 324 kW, erogati a 8,000 giri/min; la coppia massima è di 430 NM ( +10 Nm) a 7,250 giri/min. L’incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova centralina e al differente impianto di scarico. Il motore trasmette la potenza alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei rapporti. A differenza della GT3 Cup, la Cup S non si basa sulla GT3 stradale ma sulla GT3 RS; numerosi i componenti delle sospensioni che derivano da quest’ultima. L’impianto frenante è stato opportunamente rivisto e potenziato con dischi posteriori dal diametro maggiore (355 mm / + 5 mm – 380 mm quelli anteriori). Il peso a vuoto è di 1,170 kg il prezzo, IVA esclusa, è di 250.000 euro.

http://www.automobilismo.it/edisport/autom...D1?OpenDocument
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com