Seat Ibiza Ecomotive: attenta all’ambiente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 2 dicembre 2007 03:42


Sempre più attenta all’ambiente, anche Seat che, sul modello tedesco di Volkswagen con il marchio Bluemotion, così come fatto anche da altri produttori prestigiosi, lancia la sua Ibiza Ecomotive, reduce dai successi ottenuti a Francoforte.

Il primo obiettivo prefisso e raggiunto dalla spagnola mirava ala riduzione delle emissioni di CO2 che son passati, nella nuova versione, dagli originali 118g/km agli attuali 99, così come fatto anche in ambito ai consumi, passati da 4,5 litri di carburante per 100 chilometri, del passato, agli odierni 3,8 litri.

Per giungere al miracolo, i tecnici della Casa automobilistica si sono concentrati nello studio della centralina elettronica che comanda il 3 cilindri di 1.00 cc. TDI in grado di erogare 80 cavalli di potenza e che fa raggiungere alla vettura una velocità massima di oltre 175 km/h ed un’accelerazione, da 0 a 100 orari, in meno di 13 secondi. Per tornare alle emissioni inquinanti la particolare Ibiza si dota anche di filtro antiparticolato di nuova generazione già previsto di serie nella vettura, così come al doppio risultato, meno consumi e minore inquinamento s’è giunti anche con l’adozione di nuovi cambi marcia più elastici e lunghi, aggiunti al miglioramento aerodinamico dell’auto e alla resistenza all’attrito dei nuovi pneumatici adottati. Stupefacente anche il modo di alleggerire la vettura che, oggi, è più leggera di 22 chilogrammi, grazie all’abolizione di quella che è considerata zavorra inutile, la ruota di scorta, per citarne solo una e così, oggi, la Ibiza Ecomotive ha un peso complessivo di 1.084 chilogrammi.

La vettura avrà un prezzo intorno ai 14.000 euro cui, eventualmente, aggiungere eventuali optional da pagarsi a parte rappresentati, ad esempio, dall’ ESP, dal climatizzatore, al sofisticato impianto radio/ CD con 6 altoparlanti, antifurto immobilizer ed acustico, completa dotazione di airbag, cruise control, lavafari, attivazione automatica delle luci tramite sensori, sedili riscaldabili.

Per quel che si sa, la Seat Ibiza Ecomotive, verrà esportata in tutto il mondo.

Il prezzo di listino della Ibiza Ecomotive è di 14.000 Euro chiavi in mano.

www.allaguida.it/articolo/seat-ibiza-ecomotive-attenta-allambien...
SammyBonny46
00sabato 15 dicembre 2007 22:28
=P
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com