Nuova frontiera per gli antifurto: Kit di adesivi con finti graffi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00venerdì 12 ottobre 2007 23:10
Altro che sistemi satellitari, blocca pedali, lucchetti al volante o sirene che strombazzano nell'indifferenza dei passanti. Dal festival del design di Londra arriva una nuova idea



Dimenticate l'antifurto satellitare, il blocca pedali, il lucchetto al volante e le sirene che strombazzano nell'indifferenza dei passanti. Il rimedio per non farsi rubare l'automobile ora è un kit adesivo fatto di finti graffi, finta ruggine e ammaccature di ogni tipo sulla carrozzeria.

Gli stickers si applicano sul cofano, sugli sportelli persino sul tetto per invecchiare la macchina e renderla meno appetibile agli occhi dei ladri. Per una decina di euro il kit antifurto, che ricorda tanto la mitica maglietta con la cintura di sicurezza disegnata, si trova in vendita sul web: i graffi e le macchie di ruggine sono di ogni forma e dimensione con sbavature e imperfezioni che le fanno sembrare ancora più veritiere.

Del resto c'è la mano esperta di un giovane grafico inglese , che quest' "opera" l'ha addirittura esposta al festival di design di Londra poche settimane fa. Dominic Wilcox l'idea degli adesivi ce l'ha avuta dopo aver subito l'ennesimo furto di bicicletta, il mezzo di trasporto che usa di più per muoversi tra le rive del Tamigi.

"Grazie agli stickers la mia nuova bici rossa fiammante non è stata ancora toccata - spiega- Ce l'ho da 13 giorni e per Londra è un record".


www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-antifurto-adesivo/motori-antifurto-ades...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com