Nuova Kia Picanto: come va l’inedita versione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 27 aprile 2008 17:41
Ci voleva proprio un bel restyling per ringiovanire al meglio la Kia Picanto che, forte dei successi ottenuti in 5 anni dal suo debutto con la precedente versione, la piccola coreana si rifà il look e non solo e sfida il mercato.

Nell’aggiornamento della versione, in questo nuovo modello nessuna modifica è stata apportata alla meccanica mentre la vettura gode di un generoso restyling alla calandra, più moderna, così come nuovi sono anche i gruppi ottici di nuovo disegno e profilo e stessa cosa dicasi per i paraurti adesso ancora più avvolgenti, mentre posteriormente è rimasto tutto pressocchè invariato, stessa cosa non si potrà dire per i colori, visto che ne sono stati ammessi di nuovi, sia metallizzati che non. Anche all’interno si è agito al meglio, più moderna risulta dunque la plancia, la strumentazione e tutto ciò che viene incorporato in essa.

Le dimensioni restano le stesse della vettura che la nuova Picanto va a sostituire, 3 metri e mezzo di lunghezza sufficienti per ospitare al meglio le quattro persone per le quali la vettura è omologata. Meno bene va con il bagagliaio, circa 160 litri di dimensioni che a schienali abbattuti divengono quasi 900 litri.

Da sottolineare con decisione l’adozione dell’impianto a gas, fatto che non penalizza il maggior costo in sede d’acquisto di circa 2.000 euro in più rispetto alla versione senza tale impianto, tuttavia una spesa ben coperta dalle agevolazioni statali.

I motori di cui si avvale la nuova Picanto sono tre, un piccolo propulsore di 1 litro di cilindrata 4 cilindri benzina da 62 cavalli di potenza ed un 1.100 cc. di cilindrata da 65 cavalli, l’impianto a gas è ottenibile per entrambe le motorizzazioni. Oltre ai due motori a benzina è possibile scegliere anche un turbodiesel di 1.100 cc. di cilindrata da 75 cavalli di potenza e per tutti il cambio è manuale a 5 marce, abbastanza elastico e preciso.

Interessante anche sul piano delle prestazioni la nuova Kia Picanto, ad esempio il 1.100 raggiunge i 155 km/h ed accelera da 0 a 100 in 15 secondi, con la possibilità di percorrere con 1 litro di benzina anche 20 chilometri. Parliamo di un’auto del peso di poco più di 900 chilogrammi che si dimostra agile e dinamica in ogni situazione e sempre abbastanza brillante.

Quattro gli allestimenti, si parte dalla Town, limitatamente alla versione da 1 litro di cilindrata per passare alla Life, alla Trendy e alla più lussuosa Hot, con prezzi che partono da 9.500 fino, intorno ai 12.000 euro.

Da segnalare la ricca dotazione di serie che consiste nei doppi airbag, nel climatizzatore, cerchi in lega leggera da 15 pollici di diametro, ABS con ESP, potente impianto radio/CD/MP3, chiusura centralizzata, fendinebbia, quattro alzacristalli elettrici. Restano optional la vernice metallizzata ed il cambio automatico.

Per quanto riguarda la versione più lussuosa, la Hot, questa dispone di pelle nel volante, nel pomello del cambio ed una particolare griglia a nido d’api posta sopra al radiatore che oltre tutto la rende anche più gradevole da un punto di vista estetico.







www.allaguida.it/articolo/nuova-kia-picanto-come-va-linedita-versio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com