Nissan X-Trail

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00sabato 7 aprile 2007 23:47
Nissan presenta il nuovo X-Trail: il 4x4 subisce piccole modifiche estetiche, e vanta nuovi motori, maggiore comfort e cura dei dettagli. Sempre più proprio agio nel fuoristrada.



Nissan ha ascoltato le opinioni proprio della clientela del primo X-Trail per sondare il terreno, apportare le giuste modifiche e svilluppare i punti di forza del poprio 4x4.

Comfort e fuoristrada si sposano. Il nuovo Nissan X-Trail presentato in occasione del Salone di Ginevra, promette di essere un esempio di “cambiamento evolutivo” del modello precedente di cui ci sono ben 615.000 esemplari al mondo. Non sono molte le modifiche estetiche apportate. il progetto originale ed il family feeling sono così mantenuti, stesso look grintoso, e dotazioni più ricche, ma oggi alle doti fuoristradistiche si aggiunge maggior comfort e versatilità. Una gamma di motorizzazioni più ampia che garantisce maggiore potenza ed efficienza, abitacolo e bagagliaio più spaziosi, comfort da berlina negli spostamenti più lunghi e alta qualità degli interni.

4.63 di lunghezza e 2.63 di passo. Le dimensioni rimangono quelle di un SUV compatto, benché lievemente incrementate rispetto al passato X-Trail non risulta ingombrante, ma facile da guidare, manovrare e parcheggiare anche in città. Le prestazioni nell'off-road sono, però, al centro dell'attenzione e Nissan X-Trail promette maggiore capacità di muoversi e uscire d'impaccio anche nelle situazioni più complicate con il tradizionale sistema di trazione All-Mode 4x4i a controllo elettronico, a cui sono aggiunti i sistemi di assistenza nelle partenze in salita e le discese lungo i ripidi pendii.

Due Diesel e due a benzina. X-Trail sarà in commercio a partire dalla prossima estate con tre nuovi motori che affiancano il benzina 2.5 litri 4 cilindri 16 valvole della precedente generazione. Due sono i livelli di potenza del motore Diesel 2,0 litri, 150 cavalli e 320 Nm di coppia e 173 cavalli e 360 Nm. I due trubodiesel sono accoppiati di serie ad un cambio manuale a sei rapporti oppure in opzione con un cambio automatico a sei marce (per la versione da 150 cavalli). Ai due turbodiesel e al 2,5 litri benzina si affianca al lancio un altro quattro cilindri a benzina, il nuovo 2 litri 16 valvole da 140 cv.

In fuoristrada. In controtendenza con il mercato che vede sempre più SUV abbandonare le aree off-road, la campagna e persino le leggere sconnessioni, per rivolgersi sempre di più all’utilizzo "de berlina", Nissan rafforza le doti da "campagnola" della X-Trail, offrendo come alternativa la Qashqai, una SUV decisamente meno avventuriere. Il sistema di trazione All-Mode 4x4i con la possibilità di decidere la ripartizione automatica o la trazione bloccata della coppia, consente di affrontare terreni impervi e passaggi impegnativi. Gli angolo caratteristici della X-Trail consentono di affrontare una rampa con attacco di 26 gradi e uscita fino a 23 gradi. Il punto più vicino a terra per la X-Trail è posizionato a 200 mm.

http://www.motorsport.it/articolo/2788/nissan_x_trail.html
speedy13
00domenica 2 dicembre 2007 03:23
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com