Nami Kaze Ryu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucky 1
00mercoledì 1 aprile 2009 16:48

La Nami Kaze Ryu, o “Scuola dell' Onda e del Vento”, è un’ Arte marziale dalla forte impostazione Zen, che ispira e caratterizza i suoi rituali e metodi di insegnamento.

Lo scopo di questa Arte è la presa di coscienza dei propri limiti e il superamento di essi, attraverso la pratica delle tecniche di base (kata/forme), dei veri e propri "koan" fisici, ossia quesiti Zen, da "risolvere" attraverso il "kan" intuizione e la costante guida del Maestro.

Il Maestro segue l' allievo nei suoi progressi, passo dopo passo, portandolo, e spingendolo, ad essere sempre "presente", “consapevole ” e "indipendente".

L' espressione "Nami Kaze", in giapponese, è anche utilizzata per indicare il superamento delle difficoltà della vita.

La pratica di quest’ Arte non richiede particolare preparazione atletica nè, soprattutto, esperienze in altre scuole marziali.

Nella Scuola Nami Kaze Ryu si studiano:

JuJutsu: tecniche di lotta corpo a corpo, contro uno o più avversari

Kenjutsu e BattoJutsu: tecniche di spada (lunga e corta)

Tantojutsu: tecniche di coltello

Bojutsu: tecniche di bastone

Difesa Personale e Corsi Personalizzati

Il primo principio fondamentale della nostra Scuola è certamente la serietà.

Parlando di Difesa Personale intendiamo un allenamento mirato e continuativo finalizzato a fornire tutte le basi tecniche, fisiche e psicologiche necessarie a garantire una corretta reazione in caso di aggressione.

E’ però chiaro che l’ invincibilità non è mai stata prerogativa di nessuno e di nessuna Scuola Marziale seria e nemmeno attraverso lo studio del Nami Kaze Ryu la si può raggiungere.

E’ certamente vero che la capacità di reagire con la giusta intenzione, il saper analizzare le situazioni e prevenirle o fuggirle, possano essere chiavi importanti di risoluzione positiva di fronte a spiacevoli inconvenienti, o peggio, aggressioni.

Il nostro metodo di insegnamento permette, se seguito e praticato con costanza, di fornire queste importanti chiavi; inoltre la peculiarità di questa arte è quella di non richiede ne' una particolare forza fisica, nè una particolare forma atletica, il che la apre a chiunque voglia seguire un’ affascinante ed efficace Scuola Marziale.

Le lezioni istituzionali prevedono sempre una personalizzazione relative alle caratteristiche del praticante.

Oltre alle lezioni istituzionali sono previsti corsi mirati alla difesa personale, sia per classi che individuali.

www.namikazeryu.com

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com