Mercedes e McLaren al lavoro sulla nuova SLR “Speedster”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00martedì 15 luglio 2008 19:40
Mentre la consociata del costruttore tedesco, HWA, e AMG stanno sviluppando la prossima generazione delle super cars della Stella, la partnership tra Mercedes e McLaren per le vetture di serie dovrebbe concludersi con la fine della produzione della SRL prevista per l’anno prossimo. Per l’occasione, Mercedes e McLaren proporranno una SLR altamente modificata che sarà prodotta in soli 75 esemplari. L’ultima versione sarà molto diversa dall’attuale modello su cui è basata. La caratteristica piu’ evidente sarà la configurazione a cielo aperto, con un design da “speedster” scarno e corsaiolo, senza parabrezza o montanti.

Il pilota e il passeggero saranno protetti solo da un piccolo deflettore, ma grazie alle modifiche la vettura sarà in grado di accelerare da 0 a 300 Km/h in soli 26 secondi e raggiungere la velocità massima di 350 Km/h, 13 in piu’ della Mercedes-McLaren SLR 722.

Il peso sarebbe inferiore di oltre 300 Kg grazie all’incrementato uso della fibra di carbonio, all’impiego di freni carboceramici e ad un nuovo sistema di scarico.

Questa versione speciale costerà circa 450.000 Euro e dovrebbe essere presentata a fine mese da Lewis Hamilton, uno dei pochi fortunati a possedere questa vettura estrema ed esclusiva.






Via | Motorauthority

www.motorionline.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com