Mercedes GLK: i prezzi tedeschi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 22 aprile 2008 19:57
Con i nuovi GLK e Q5 Mercedes ed Audi si sono tuffate a capofitto (e praticamente in contemporanea) nel promettente settore dei compact-SUV. Per quanto riguarda il primo, che arriverà in autunno sui listini, siamo in grado di anticiparvi i prezzi sul mercato tedesco.

Come era ovvio aspettarsi, andarsene in giro con una Stella sul cofano costerà caro. Mercedes offre sì un mezzo più compatto di GL ed ML, ma mantiene allo stesso livello dotazioni, finiture e -di conseguenza- esclusività dell’ambiente di bordo.

Se si tiene presente poi il fatto che i mezzi di queste dimensioni sono ben più adatti all’ambiente europeo rispetto ai “fratelloni” full-size, ecco spiegato l’enorme successo cui stanno andando incontro il VW Tiguan (la casa ha “licenziato” Heidi Klum, testimonial nello spot, dato che l’auto si vendeva già benissimo), o la BMW X3, che nonostante le numerose critiche alla linea e alle finiture, continua a vedere incessantemente.

Visto il trend di forte crescita che sta vivendo questa nuova, arrembante nicchia, le case che la occupano si trovano nella felicissima situazione di poter “tirare” verso l’alto i prezzi, e Mercedes non fa certo eccezione.

In Germania la nuova GLK 220 CDI partirà da 40.341 euro, la GLK 280 da 43.554, mentre le due top di gamma GLK 350 e GLK 320 CDI saranno disponibili a partire da 46.053 euro. Per quello che riguarda l’Italia, immaginiamo listini più o meno simili e quindi in linea con la concorrenza, ma attendiamo una comunicazione della casa per l’ufficialità.

Autoblog
speedy13
00mercoledì 23 aprile 2008 23:37
Mercedes GLK: on line il minisito
E’ arrivato on-line il sito dedicato al neonato Mercedes GLK, nuovo sport utility compatto della Stella. Già la homepage la dice lunga sul target di pubblico e sull’ambiente in cui prevalentemente si muoverà questo nuovo modello, destinato a quella clientela “urban-chic” attenta alle tendenze e alle ultime novità.

Anche le altre sezioni confermano l’impressione iniziale: c’è un configuratore “dinamico” che permette di scegliere oltre ai colori e ai cerchi, anche i due pacchetti per gli esterni, sportivo e offroad, e di conoscere gli highlights dell’auto.

Interessante infine la sezione “GLK Backstage”, che insiste sul look coraggioso del SUV (già al centro del dibattito tra gli appassionati), proponendo un approfondimento interattivo con i creatori e la possibilità di visitare i luoghi più significativi d’Europa per la nascita della nuove tendenze in fatto di design e moda, da Parigi a Milano a Barcellona.






www.autoblog.it/post/13662/mercedes-glk-on-line-il-minisito
speedy13
00martedì 15 luglio 2008 20:07
Mercedes-Benz GLK: il nuovo set fotografico ufficiale
Arrivano da Mercedes-Benz le nuove fotografie ufficiali della GLK, piccolo SUV della Stella nato per dare battaglia alla BMW X3, che fra l’altro è stata recentemente aggiornata (in maniera impercettibile) come model year.

In questo settore, dove è importantissima l’immagine del prodotto che si vende, a Stoccarda hanno scommesso tutto su una linea molto determinata e sicuramente fuori dal coro. Può piacere o meno il suo amore per le linee spezzate e per i toni forti, ma certo è che la GLK non passerà affatto inosservata.






www.autoblog.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com