Mercedes Classe E: ancora ipotesi di stile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 13 maggio 2008 17:55


Si sta lentamente avvicinando il momento della presentazione della nuova Mercedes Classe E, uno dei modelli più rappresentativi della Casa di Stoccarda, e sulla rete iniziano a farsi più frequenti gli “incontri” con le ricostruzioni del suo futuro aspetto, come testimoniano le varie segnalazioni inviateci dai nostri lettori, che cogliamo l’occasione per ringraziare.

Quelle che vi proponiamo qui in particolare, provengono dal sito di appassionati BenzInsider, e sembrano piuttosto attendibili, oltre che ben fatte. Come abbiamo avuto modo di dire più volte parlando dei prossimi modelli Mercedes, la prima grande novità a livello stilistico sono le forme più affilate e decise sia degli esterni che degli interni.

Principali elementi stilistici della carrozzeria saranno i quattro “angolosi” fari anteriori, l’ormai immancabile scalfitura della fiancata ed un padiglione molto sfuggente, che degrada verso la coda secondo un andamento già visto sulla CLS. Di provenienza “Classe C” invece, il taglio della finestratura posteriore e soprattutto la coda.

Dentro invece, riguardando con attenzione le foto che vi avevamo mostrato a metà aprile, si nota la presenza del cambio dietro al volante (la posizione in cui si trova sia su ML, GL ed R), nonchè dei paddles per la selezione sequenziale dei rapporti. Debutto previsto nel 2009: Ginevra -a marzo- e Francoforte -a settembre- sono i saloni candidati ad ospitarlo.

Autoblog
speedy13
00sabato 12 luglio 2008 10:53
Mercedes Classe E station wagon: foto spia della nuova versione
Non si vede granchè, ok, da queste foto spia ancora ben camuffate dalle bardature che coprono la Mercedes Classe E station wagon in questa nuova versione, ma tuttavia sufficienti per darci un’idea della vettura che dovrebbe giungere sul mercato fin dal prossimo 2010 .

Per esempio scorgiamo per bene i doppi fendinebbia anteriori, fatto che diventerà funzionale alla guida notturna e sicuramente renderà più sportiva la vettura, oltre ad avvicinarla agli altri modelli della Casa tedesca, SL in primis.

In questa versione si torna indietro in fatto di impianto frenante, visto che, a volte, il progresso non è detto che apporti migliorie; perr il resto conviene aspettare gli eventi.
Via | Leftlanenews



www.allaguida.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com