Maserati: ecco la Quattroporte restyling e la versione S

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 24 giugno 2008 13:42


Il Tridente ha presentato oggi le prime foto ufficiali della Maserati Quattroporte ristilizzata. La grande berlina modenese, uno dei modelli di maggior successo nell’intera storia del marchio, con i suoi 15.000 esemplari venduti in circa cinque anni, si rinnova nel segno della tradizione, eppure il miglioramento estetico complessivo è evidente già ad un primo sguardo.

Le modifiche principali si concentrano -come d’abitudine per tutti i restyling di metà carriera- nel frontale, dove compaiono la nuova griglia con le aggressive feritoie verticali e le luci diurne a LED, a coronare la parte inferiore dei gruppi ottici. Nuovi -e più aerodinamici- anche gli specchi esterni.

Ad arricchire la gamma, arriva la nuova versione S, spinta dallo stesso 4.7 V8 della splendida e recente GranTurismo S. L’otto cilindri dispone in questo caso di 430 CV, dieci in meno rispetto alla coupè, trenta in più dei 400 erogati dal 4.2 V8. Ambedue le motorizzazioni sono abbinate al noto cambio automatico ZF, un sei rapporti con paddles al volante.

Dentro, cambia il design della console, dove compare peraltro un nuovo sistema di infotainment. Arrivano inoltre due ulteriori tonalità per i rivestimenti in pelle, il Marrone Corniola ed il Sabbia.

Per la nuova Quattroporte è prevista un’esclusiva anteprima, dedicata a pochi fortunati, il prossimo mese, cui seguirà la commercializzazione preventivata per settembre.

Autoblog
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com