Lotus Hot Wheels Concept: sportività in scala 1:5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00sabato 24 novembre 2007 03:04


Per festeggiare i propri 40 anni di attività, il celebre marchio Hot Wheels ha chiesto ad alcune importanti case automobilistiche di scatenare la fantasia nel progettare un inedito modellino in scala 1:64 da porre in vendita nel corso del 2008: unico limite la creatività, e quale occasione migliore del SEMA nella “città del peccato” per presentare la proposta Lotus?

Questa Lotus Hot Wheels Concept, nata dalla matita degli stessi curatori del progetto Eagle, è una versione oversize (scala 1:5) di quanto si potrà trovare nei negozi il prossimo anno. Steven Crijns, Design Manager del gruppo inglese, afferma che “la difficoltà principale è stata quella di racchiudere tanti spunti stilistici nella lunghezza di una Hot Wheels, soli 7,5 cm: siamo tuttavia riusciti a trasferire elementi tipici della Elise e della Exige, come la classica bocca e i muscolosi passaruota”.

Russell Carr, responsabile del design, si sofferma più sull’aspetto sentimentale, sostenendo che “i ragazzi hanno accolto con grande entusiasmo la proposta pervenutaci dalla Hot Wheels, in quanto ha permesso loro di mettere in pratica le tante esperienze accumulate nel corso dell’infanzia”.
Decisamente ben riuscito il risultato finale, chissà che magari partendo giocattolo non possa trasformarsi in automobile fatta e finita.

Via | World Car Fans

www.autoblog.it/post/11326/lotus-hot-wheels-concept-sportivita-in-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com