Lamborghini Reventón 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00lunedì 1 ottobre 2007 00:06



È chiaramente una Lamborghini ed è una supercar, ma ha davvero poche rivali per esclusività e potenza. La nuova Reventón è una vettura stradale dalle caratteristiche estreme e allo stesso tempo un modello speciale a tiratura molto limitata con uno stile coerente con il marchio, spigoloso, dalle linee nette, ispirato dalla più moderna aeronautica.

Ogni Reventón, prodotta in soli 20 esemplari ciascuno al prezzo di 1 milione di euro (tasse escluse), rimane simbolo così di una estrema esclusività.
[…]
La tecnologia della Murciélago LP640 viene riproposta senza variazioni. Il motore con cui la Reventón scatta in avanti è il classico dodici cilindri, con 6,5 litri di cilindrata. Solo per queste 20 vetture vengono garantiti 650 CV (478 KW) a 8000 giri al minuto mediante selezione dei motori. L’enorme coppia, pari a max. 660 Nm, assicura un passaggio potente da ogni numero di giri, già il minimo movimento del pedale del gas viene trasformato spontaneamente in spinta. Il cambio robotizzato e.gear cambia le marce superando in velocità anche il conducente più esperto. E il sistema a quattro ruote motrici permanenti Viscous Traction assicura che le enormi forze possano essere costantemente tradotte in movimento.

Altre due cifre non hanno bisogno di spiegazioni: con la Reventón l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi, e la sua velocità massima va oltre i 340 km/h.
[…]
Prestazioni
V max 340 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 3.4 s

Dimensioni
Passo 2665 mm
Lunghezza totale 4700 mm
Larghezza totale 2058 mm
Altezza totale 1135 mm
Peso („a secco“ senza carburante e senza liquidi) 1665 kg
Carreggiata anteriore 1635 mm
Carreggiata posteriore 1695 mm
Sbalzo anteriore 1080 mm
Sbalzo posteriore 955 mm
Larghezza massima con retrovisori est. 2215 mm

Rifornimenti (litri)
Serbatoio benzina 100 litri
Olio motore 12 litri
Olio cambio 3.5 litri
Olio diff. ant. 1 litro
Olio diff. post. 2.5 litri
Circuito di raffreddamento 15 litri

Consumo medio
Consumo medio 21.3 l/100 km


www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/E310891B2916C968C125735B002F43F5?Open...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com