KAISENDO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucky 1
00mercoledì 1 aprile 2009 16:50
“Via del perfezionamento continuo”

Per parlare delle sue origini, relativamente recenti, dobbiamo risalire al periodo degli anni '80, a Cuba dove si praticava un sistema simile che si chiamava Karate operativo dello stile Yoshimon, e in Spagna, nello stesso periodo degli anni '80, si introdusse un Karate operativo della linea di Ashihara, sotto la direzione del Sensei Josè Romero Cortina. Il sistema che nacque a Cuba con un nome simile fu Kazen Ryu, il quale si appoggiava, fondamentalmente, in risoluzioni nel campo del judo e del ju jitsu, mentre nel kaisendo le risoluzioni si basano in un 80% nel campo del karate operativo sistema Ashihara, però sempre risolvendo con tecniche finali di ju jitsu, o dell'aikido specialmente se sono risoluzioni di tecnica poliziale. Il Kaisendo è un sistema di arte marziale che interrelaziona in maniera sistematica e pedagogica le tecniche più selezionate per le sue applicazioni, delle arti marziali come il karate applicando tecniche di percussione di piede, mano, gomito e ginocchio, lo judo applicando proiezioni e immobilizzazioni, del ju jitsu e dell'aikido per il momento dell'azione delle leve, i punti di pressione e le chiavi articolari; di altre forme di combattimento come la boxe per le sue schivate d'anca e i suoi attacchi circolari di pugno, della kick boxing, del kempo jitsu per il suo concetto di fluido continuo con le sue concatenazioni di tecniche in essenza per dare una risposta concludente a un determinato attacco. La sua essenza pedagogica si basa sulla conoscenza di “Principi e tecniche rettori”, in maniera tale che il praticante di questa arte possa pensare, interiorizzare e creare combinazioni effettive.



IL KAISENDO NEL MONDO

Il Fondatore del sistema Kaisendo è il Maestro Juan J. Diaz Martinez, 10º DAN KAISENDO, 10º DAN KARATE GOJU RYU NIBUKAI, 10º DAN JIU JITSU 9º DAN KARATE JUTSU, 8º DAN TAIHO JUTSU, 8º DAN BU JUTSU, Presidente Mondiale della Confederazione Mondiale C.E.K.A.M.A.,Presidente della Federación Internacional de Deportes de Combate y Defensa Personal Integral Kaisendo con sede a Madrid – ESPAŇA. Il sistema è presente in oltre 60 nazioni tra le quali:Russia, Finlandia,Ungheria,Slovenia,Italia,Argentina,Colombia,Venezuela,
Francia,Marocco,Cuba,Cile, Costa Rica etc.

IL KAISENDO IN ITALIA



Il Kaisendo è arrivato in Italia nel 1999 grazie al Maestro Davide Rondinella,7°Dan Karate Jutsu 7°Dan Difesa Personale,Istruttore difesa personale Polizia Ecozoofila del Comando Territoriale Albano Laziale, con incarico ufficiale del Maestro Diaz.

Dal 2002 il Kaisendo è gestito dal Maestro Carlo Milella, C.N. 5° Dan Ju Jitsu, C.N. 5° Dan Kaisendo, Direttore Nazionale D.P.I. Kaisendo e Delegato Italiano della Federación Internacional de Deportes de Combate y Defensa Personal Integral Kaisendo di Madrid, Docente Difesa Personale di Polizia riconosciuto dalla Direzione Generale di Polizia di Madrid, Istruttore Nazionale Ju Jitsu, Istruttore Nazionale Difesa Personale, Consulente Difesa Personale Reparti Speciali FF.AA. Direttore Tecnico A.s.d. JKAI – Bari. La Direzione Nazionale del Kaisendo ha sede in Bari ed è in fase di ampliamento a livello nazionale.



IL FONDATORE

Il fondatore del sistema Kaisendo è il Maestro Juan DIAZ MARTINEZ, 10º Dan Kaisendo - 8º Dan Karate Jutsu - 6º Dan Nihon Taiho Jutsu, 5º Dan di Bu- Jutsu e Judo, 4º Dan di Ju jitsu, Presidente Mondiale della Confederazione Mondiale C.E.K.A.M.A., Presidente della Federaciòn Internacional de Deportes de Combate y Defensa Personal Integral Kaisendo con sede a Madrid (SPAGNA); il sistema è attualmente presente in oltre 60 nazioni tra le quali ITALIA.

IL DELEGATO PER L’ITALIA

Il Presidente Nazionale e Direttore Tecnico per l’Italia della Federaciòn Internacional de Deportes de Combate y Defensa Personal Integral Kaisendo è il M.° Carlo MILELLA, 5° Dan Kaisendo e 5° Ju jitsu, Direttore Nazionale Kaisendo - Istruttore Difesa Personale di Polizia - Istruttore Nazionale Ju Jitsu - Istruttore Nazionale Difesa Personale - Istruttore Kubotan / Tokusho Keibo -Istruttore Nunchaku / Shuriken / Tanto.

K.M.
00domenica 9 ottobre 2011 01:14
RETTIFICA SUL PARAGRAFO "IL KAISENDO IN ITALIA"
Gentili signori, la vera storia del kaisendo in italia é che colui che lo ha presentato nel 1999 a Roma e solo a Roma sfrutta la dicitura "arrivato in italia". Il Kaisendo "é arrivato in italia" si può dire quando l'italia lo conosce, non solo una città ovvero solo una palestra. Per cui l'esatta versione é che il Maestro Carlo Milella ha portato il Kaisendo in Italia avendolo divulgato in varie città della nostra nazione e diffuso sulla rete internet. Grazie. Arrivederci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com