Jeep Wrangler Rubicon: l’off-road estremo incontra la potenza del 3.8 V6 benzina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 28 ottobre 2007 22:19
A sei mesi dall’introduzione dei nuovi Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited in Italia, Jeep completa la gamma Wrangler ed abbina alle eccezionali doti fuoristradistiche della versione Rubicon la potenza della motorizzazione 3,8 litri benzina.
Il potente motore V6 3,8 litri benzina da 199 CV di potenza e 315 Nm di coppia abbinato alla trasmissione automatica a quattro marce equipaggerà la versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited model year 2008 disponibile presso gli show-room Jeep da novembre. Il 3.8 è un propulsore 6 cilindri a V, 12 valvole, perfezionato attraverso un nuovo collettore di scarico, nuovi supporti del motore ed una coppa dell’olio più capiente.

La versione Rubicon della gamma Jeep Wrangler è l’esemplare più estremo ed abile nella guida off-road. Jeep Wrangler Rubicon dispone di avanzati sistemi fuoristradistici come il sistema di trazione Rock-Trac inseribile shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1; i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock; gli assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 ed il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore Active Sway Bar System (ASBS) in grado di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

Novità gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited
La gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2008 sarà disponibile da novembre esclusivamente negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon.

La potente motorizzazione 3,8 litri benzina equipaggerà le versioni Sahara e Rubicon in abbinamento al cambio automatico a quattro marce.

Disponibile sulle versioni Sport, Sahara e Rubicon, il brillante propulsore turbodiesel common-rail da 2,8 litri sviluppa 177 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima tra i 2.000 e i 2.600 giri/min con cambio manuale a sei marce. La coppia massima del 2.8 CRD abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità è stata aumentata a 460 Nm tra i 2.000 e i 2.600 giri/min.
Il 2,8 litri CRD sarà inoltre dotato di filtro antiparticolato (DPF) di serie su tutte le versioni.

La dotazione a richiesta si arricchisce di due equipaggiamenti tecnici per la guida in fuoristrada Off-road pack I’, Off-road pack II’ e del pacchetto Sport Plus pack’ che sostituisce la versione Sport Plus del model year 2007.

I nuovi equipaggiamenti comprendono:
“Off-road pack I”: differenziale posteriore Tru-Lok bloccabile manualmente, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico (ASBS) e rapporto al ponte di 3,73 (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangle Unlimited Sport).
“Off-road pack II”: differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok e rapporto al ponte di 3,73 (versioni Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport e Sahara).
Sport Plus pack’: fendinebbia anteriori, climatizzatore, cruise control e volante in pelle (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport).

Sono inoltre disponibili a richiesta su tutta la gamma i due pacchetti audio speciali Sound pack’ e Technology pack’ che prevedono:
Sound pack’: radio con lettore CD/DVD/Mp3 con caricatore 6 CD ed ingresso AUX, impianto audio Infinity da 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt.
“Technology pack”: sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV ed impianto audio Infinity da 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore ad alta potenza da 368 Watt.

Il marchio Jeep ha inventato 66 anni fa il concetto di fuoristrada, introducendo la prima vettura 4X4 di uso civile.

In Italia, la gamma Jeep comprende ora una scelta di sette modelli - Jeep Cherokee, Jeep Grand Cherokee, Jeep Commander, Jeep Wrangler, Jeep Wrangler Unlimited, Jeep Compass e Jeep Patriot - offrendo la più vasta scelta di Sport Utility Vehicles al mondo. A sei mesi dall’introduzione sul mercato. Jeep Wrangler si conferma il più venduto hard’ SUV sul mercato italiano.

Fonte
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com