[…]
Il motore V6 benzina da 3,7 litri (non disponibile in Italia) conferisce a Jeep Cherokee prestazioni competitive, assicurando al tempo stesso fluidità di marcia, silenziosità e durata. Il propulsore V6 da 3,7 litri eroga una potenza di 151 kW (205 CV) a 5.200 giri/min e sviluppa una coppia di 314 Nm a 4.000 giri/min.
Ulteriori perfezionamenti alle valvole di distribuzione e alla camera di combustione hanno consentito di aumentare la coppia ai bassi regimi, garantendo contemporaneamente un funzionamento più fluido. Un sofisticato sistema di controllo elettronico dell’acceleratore (Electronic Throttle Control) contribuisce a migliorare la guidabilità e la sensibilità sul pedale.
Jeep Cherokee sarà equipaggiato con il nuovo motore turbodiesel 2,8 litri common-rail, 16 valvole e doppio albero a camme in testa. Il 2,8 litri CRD eroga una potenza di 130 kW (177 CV) a 3.800 giri/min ed una coppia massima di 460 Nm a 2.000 giri/min. La massa rimorchiabile è pari a 2.800 kg.
Il brillante propulsore 2.8 CRD con turbocompressore a geometria variabile (VGT) presenta nuove caratteristiche rispetto al precedente 2,8 litri CRD, tra cui una diminuzione del peso pari al 6%, una maggiore durata della cinghia di distribuzione, iniettori piezo-elettrici per ottimizzare il processo d’iniezione e consumi efficienti, nonostante una maggiore potenza e coppia.
In Italia, Jeep Cherokee sarà disponibile nei due allestimenti Sport e Limited nel primo semestre 2008.
www.duemotori.com/news/notizie_auto/17188_Nuovo_Jeep_Cherokee_debutto_europeo_al_Salone_di_Francof...