Infiniti EX

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00lunedì 1 ottobre 2007 09:14


Come marchio, in Italia, non è ancora troppo conosciuto, ma è molto ambìto dai cultori raffinati delle grosse Suv. Parliamo dell'Infiniti, brand di lusso della Nissan (quello che è Lexus in Casa Toyota), che da anni riscuote un grosso successo negli Stati Uniti anche con berline sportive, ma che in Europa non è ancora importato ufficialmente.

I lettori più attenti lo identificheranno, certamente, con l'attuale FX, una potente ed elegante Suv arrivata in Italia, in pratica, solo per importazione parallela. Ecco, tra un anno le cose cambieranno. E saranno quattro modelli - G berlina e coupé, la nuova FX e l'inedita Suv EX - a sancire lo sbarco ufficiale dell'Infiniti nel Vecchio Continente.

In particolare l'EX è caratterizzata da un design sofisticato e sportivo, opera del centro stile giapponese della Casa. Rispetto all'FX è un po' più piccola (è lunga 4,6 metri, alta 1,59 e con passo di 2,8 metri), ma come lei ha il padiglione molto sfuggente verso la coda.

L'EX si propone come alternativa lussuosa e chic alle Suv tedesche, BMW X3 in testa, con finiture di alto livello, assemblaggio accurato e ricca dotazione tecnologica.

Dotata, all'esordio in America, di un motore V6 di 3.5 litri da circa 290 CV con cambio automatico a cinque marce (con modalità manuale) e trazione integrale, l'EX dovrebbe essere offerta anche con un V6 turbodiesel ad alte prestazioni. Il debutto europeo è previsto per il Salone di Ginevra, il prossimo marzo.

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=103234
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com