Holden VE Commodore Sportwagon concept

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 25 ottobre 2007 01:22


Si tratta ufficialmente solo di una concept, ma la Holden VE Commodore Sportwagon vista all’ultimo Salone di Sydney sembra veramente vicina alla produzione in serie. Entro la metà del 2008 il marchio australiano della General Motors ha infatti intenzione di lanciare la versione familiare dell’apprezzata VE Commodore e questa concept servirà perfettamente come base di lavoro. Si tratta, come per la berlina da cui deriva, di un progetto interamente realizzato in Australia e l’apparenza lascia presagire una station wagon piuttosto sportiveggiante.
La nuova parte posteriore è abbastanza bassa e profilata ed è dotata di un portellone incernierato in posizione avanzata sul tetto (vedi Alfa 159 Sportwagon), cosa che permette un movimento d’apertura più verticale e meno ingombrante.

Fra i dettagli tipici di una raffinata vettura di serie ci sono il lettore DVD sul cielo dell’abitacolo, dispositivo Bluetooth e display multifunzione; i particolari che invece difficilmente vedremo sulla Commodore Sportwagon di produzione sono i cerchi in lega da 20″ e il colore delle tappezzerie interne.

La concept vista a Sydney monta il motore V8 con AFM (Active Fuel Management), che permette di utilizzare carburante E85 (85% Etanolo /15% benzina) e di disattivare metà dei cilindri in condizioni di scarso utilizzo. Holden dichiara di aver ottenuto questo risultato utilizzando lo stesso sistema d’accensione e gli stessi parametri di funzionamento degli attuali V8 di produzione.

www.autoblog.it/post/10742/holden-ve-commodore-sportwagon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com