Ford Shelby GT500KR

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 6 luglio 2008 20:36
Si chiama Ford Shelby GT500KR 2008 ed è la Mustang più potente mai prodotta grazie ai 540 Cv erogati dal suo V8 da 5,4 litri. La base è costituita dalla nota Shelby GT500 da 500 Cv, e l’inspirazione data dalla Shelby GT500KR del 1968. Si tratta di un’edizione speciale a serie limitata (1000 soli esemplari) in vendita in USA a un prezzo di 79,995 dollari. Vediamola in dettaglio….

Sulla nuova GT500KR non potevano ovviamente mancare le due classiche "LeMans" stripes che percorrono l’intera vettura, i loghi cromati Shelby con l'effige del cobra (anteriori e laterali con targhetta celebrativa per il 40esimo anniversario 1968-2008) e prese d’aria frontali di maggiori dimensioni. Il modello è equipaggiato di serie con un nuovo terminale di scarico cromato e generosi cerchi in lega a cinque doppie razze, in omaggio alla versione del 1968, da 18” di diametro.

L’assetto della GT500 (ribassato di 20 mm) è stato completamente rivisto, con una maggiore rigidità delle sospensioni all’avantreno (+17%) e al retrotreno (+7%). E’ inoltre equipaggiata con cerchi da 18” di diametro che calzano pneumatici sportivi Goodyear F1 da 255/45 all’anteriore e 285/40 al posteriore. Sono stati modificati anche le barre stabilizzatrici, i rapporti del cambio, con le prime due marce più corte, il sistema di controllo della trazione, per accelerazioni più efficaci; è stato rivisto e reso meno invasivo anche il sistema ABS dell’impianto frenante Brembo con dischi da 14 pollici di diametro. Il peso complessivo dichiarato è di 1.771 kg distribuiti al 58% all’anteriore e al 42% al posteriore.

Sotto il lungo cofano della GT500KR è alloggiato un potente V8 a 32 valvole (alesaggio - corsa 90.22 mm x 105.8 mm) con compressore volumetrico da 5,4 litri capace di erogare una potenza di 540 Cv a 6.250 giri/min e un’ impressionante coppia massima di 695 Nm a 4.500 giri/min. E’ il medesimo motore della GT500, ma dotato di una nuova centralina, un differente filtro aria e un impianto di scarico sportivo. La potenza è trasmessa alle due ruote motrici tramite un cambio manuale Tremec TR6060 a sei rapporti ; permette cambiate del 25% più rapide rispetto a quello della GT500.








www.automobilismo.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com