Ferrari 599 GTB by Edo Competition

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 8 novembre 2007 01:13


Oltre due mesi di attesa (che solo pochi fanatici avranno scandito frettolosamente…) dopo averci lasciato ammirare le prime immagini su strada: la Edo Competiton non ha avuto alcuna fretta nel terminare il progetto della Ferrari 599 GTB, dimostrando di aver creato un bolide capace di non sminuire il blasone del Cavallino.

Ed è per questo che l’elaborazione si articola su due livelli (F599 e F630), dedicati ai “fondamentalisti del cavallo”: il primo estrae ulteriori 30 puledri (650) dal V12 6.0, mentre il secondo, decisamente imbarazzante, sfrutta il motore 6.3 della FXX per raggiungere quota 750 cavalli.

Le sospensioni ultra-regolabili, sviluppate in collaborazione con KW, sono studiate per l’uso in pista, mal digerendo la marcia cittadina: quest’ultima potrebbe anche mettere in difficoltà l’assetto (più basso di 2 cm all’anteriore e 4 al posteriore) e i cerchi in lega da 20 pollici.

D’ogni modo, tutte le volte che premerete il pulsante per regolare l’intensità della sinfonia di scarico, sarete voi a creare sussulti alla marcia cittadina…

Via | World Car Fans


www.autoblog.it/post/11010/ferrari-599-gtb-by-edo-compe...

dinda90
00giovedì 8 novembre 2007 20:04
bella!
speedy13
00giovedì 24 aprile 2008 00:22





Edo Competition non si lascia mai sfuggire la possibilità di mettere le mani su un bel gioiellino e lo stesso ha fatto anche questa volte quando ha messo le mani sulla Ferrari 599 GTB.


Già lo scorso novembre i tecnici di Edo Competition avevano lavorato sul motore della Ferrari 599 GTB creando due livelli di elaborazione: il primo stadio si sviluppo portava la potenza a 650 Cavalli con 660 Nm di coppia (ricordo che la 599 GTB che esce dalla fabbrica ha 620 Cavalli e 608 Nm di coppia); il secondo stadio portava la potenza della Ferrari 630 GTB a 750 Cavalli e 720 Nm di coppia.

Oggi Edo Competition ha rivelato un nuovo pacchetto aerodinamico per la 599 GTB e per la 630 GTB, al fine di adeguare l’aerodinamica a una velocità massima più elevata per consentire un più facile raffreddamento. La parte anteriore è caratterizzata da un’apertura più grande per consentire un più facile raffreddamento; l’apertura centrale fornisce aria per raffreddare i freni e inoltre migliora la deportanza sull’asse anteriore.

Le minigonne laterali consentono di ridurre la sensibilità e migliorare la ventilazione. Lo spoiler posteriore, dotato di sei diffusori migliorano la deportanza alle velocità più alte mentre la parte in carbonio dello spoiler migliora la stabilità del veicolo. Tutti i nuovi elementi sono realizzati in fibra d icarbonio e consentono di ridurre il peso della vettura di 50 Kg.

www.autoshopitalia.com/2008/04/23/ferrari-599-gtb-by-edo-comp...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com