FIA GT - Ufficiale: la Saleen ex-Zakspeed alla 'PK Carsport'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 27 dicembre 2007 04:43
Anthony Kumpen e Longin hanno annunciato ufficialmente che nella prossima stagione saranno al via del FIA GT 2008, al volante di una Saleen S7R, in particolare dell'esemplare che nel 2006 nelle mani della 'Zakspeed' ha dato filo da torcere alle Maserati MC12 'Vitaphone'.

Secondo le dichiarazioni dei belgi, la struttura del team rimarrà invariata e quindi inferiore agli squadroni come 'Vitaphone', ma la rinuncia a schierare una propria auto Belcar, e gli aggiornamenti previsti per la Saleen (tironfatrice nella LMS quest'anno con il team 'Oreca'), promettono di rendere il pacchetto competitivo per la vittoria.

La vettura sarà gommata Pirelli, il che darà la possibilità di effettuare molti test di sviluppo pneumatici, a partire già da Febbraio. A quanto dichiarato da Pier-Luigi Decancellis, in questo momento quella per il 'PK Carsport' è l'unica fornitura prevista nella GT1 (visto che 'BMS Scuderia Italia' e 'Playteam Sarafree' devono ancora comunicare i propri programmi). C'è molto ottimismo nella casa italiana, che punta sulla positiva esperienza passata con le S7R di 'Vitaphone' e alcuni team USA.

Le prime immagini che testimoniano l'arrivo della vettura sono diponibili (grazie agli amici di racingworld.be):







www.racingworld.it/fiagt/notizia.php?idtitolo=3995&url=fia-gt-ufficiale-la-saleen-ex-zakspeed-alla-pk-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com