Detroit 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00sabato 10 gennaio 2009 15:29
Jaguar XF-R

Lezione di eleganza: come conciliare sportività e raffinatezza. Per docente un’affascinante inglese; gli alunni, invece, sono un gruppetto di pestiferi tedeschi. In concomitanza con l’apertura del salone di Detroit, Jaguar svela la Xf-R equipaggiata con il muscoloso propulsore V8 5.0 Supercharged da 510 cavalli (625Nm di coppia).

L’adozione dell’inedito “vu otto” non è il solo motivo d’interesse, anzi; la carrozzeria si rivela uno squisito connubio fra dinamismo e charme, guanto di pelle su abito sartoriale, senza provocare stonature di sorta: in tal senso, le bandelle sottoporta, i cerchi in lega da 20 pollici e le sapienti cromature sono burro da spalmare sul morbido “pane” (leggi, carrozzeria).

Grazie al debutto della nuova unità propulsiva, che presto vedremo anche sulla Xk-R, il giaguaro balza a cento all’ora in soli 4.9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Storpiando quanto cantato da Sting, lei è una vera englishcar in Detroit. Le altre (sapete a chi vogliamo riferirci) sono “semplici” profeti in patria.



Motoblog
dinda90
00sabato 10 gennaio 2009 15:30
Da Cadillac in arrivo una nuova coupé ibrida


Come d’abitudine per il Salone di Detroit, anche quest’anno General Motors ha deciso di fare le cose in grande: dopo l’annuncio e le prime foto ufficiali della Cadillac SRX, dopo l’anticipazione della Chevrolet Beat di serie, ecco arrivare la notizia di un’altro debutto di primo piano: Cadillac mostrerà un inedito prototipo di coupé ibrida, di cui già si vocifera da tempo.

Il propulsore è del tipo E-Flex, lo stesso schema della Chevrolet Volt, ma al di là di questo aspetto tecnico, praticamente null’altro accomunerà questa concept all’attesissima EREV firmata Chevy. Sembra infatti che i designer siano particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto, grazie all’impressione di dinamismo che -si dice- l’auto sarebbe in grado di trasmettere già a prima vista, molto più del prototipo della bella CTS Coupé vista l’anno scorso.

Purtroppo le informazioni sono ancora relativamente scarse e possiamo aggiungere soltanto che il motore termico sarà alimentato a benzina e che l’autonomia elettrica si aggirerà sui 60-65 km.

Autoblog
dinda90
00lunedì 12 gennaio 2009 14:59
Audi R8 V10: nuove immagini ufficiali
Debutta ufficialmente a Detroit anche la nuova R8 V10. La supercar Audi, di cui ormai già conosciamo tutte le caratteristiche tecniche, sarà una delle protagoniste del 2009. Per celebrare il suo lancio commerciale la casa tedesche ha rilasciato nuove foto in pose dinamiche della vettura, che si aggiungono a quelle statiche in colore bianco e rosso.





Autoblog
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com