Citroën C3 Picasso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 9 luglio 2008 02:10
Ve l'avevamo anticipato pochi giorni fa: la C3 condividerà la piattaforma con un'inedita versione multispazio. Ora potete vedere le prime immagini ufficiali. Una delle novità più attese del Salone di Parigi di ottobre, la nuova MPV adotterà il nome Picasso, come la C4 e la Xsara e si inserirà nell'affollato segmento delle monovolume compatte, dove dovrà vedersela con Opel Meriva, Fiat Idea, Lancia Musa e Nissan Note.

Dalle prime foto, appare chiara l'impronta che gli stilisti della casa francese le hanno impresso: la linea enfatizza gli elementi morbidi e tondeggianti della parte anteriore dove il cofano, il parabrezza e i montanti sono stati allungati per creare maggiore spazio a bordo. È lunga 4,08 metri, larga 1,73 e alta 1,62, con una capacità di carico di 500 litri, che aumenta notevolmente con la fila posteriore di sedili reclinata.

Alle rotondità si contrappongono le forme vagamente cubiche della coda in cui troneggia il portellone a filo. Elementi che saranno ripresi anche nella nuova C3, il cui debutto è previsto per l'anno prossimo. Gli interni svelano una posizione di guida centrale e innalzata con un'ampia visibilità grazie al grande parabrezza centrale e al tetto panoramico di vetro. Per quanto riguarda i motori, la gamma comprenderà quattro unità: i due diesel 1.6 litri HDi da 90 e 110 CV e due nuovi propulsori a benzina, il VTi 95 e VTi 120. La commercializzazione è prevista per la primavera del 2009.







www.quattroruote.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com