Bentley Flying Spur Speed: la prova di Auto Express

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00lunedì 23 giugno 2008 12:06


La proprietà commutativa applicata all’esclusività: cambiano i fattori – nuova linea e versione Speed -, il prodotto (in termini di vendite) rimane immutato. Oppure, nell’ipotesi auspicata, il risultato aumenta, come successo nei tre anni di vita della Bentley Continental Flying Spur: l’ammiraglia inglese continua ad essere la berlina a dodici cilindri più venduta al mondo.

Ed è per questo motivo che i progettisti hanno indossato i guanti di velluto nell’elaborare il suo facelift: qualche modifica esterna, soprattutto all’anteriore, maggiori possibilità di personalizzazione per l’interno con una incrementata scelta di pellami e legnami. Null’altro: bella era e bella rimane. Ma, soprattutto, viene introdotta la Speed, versione jolly capace di catalizzare il 70% di immatricolazioni della coupé. Si sa, i cavalli attraggono.

Il W12 biturbo, infatti, abbina la sostanza numerica di un propulsore da corsa – ben 600 cavalli, 42 in più rispetto alla versione “base”– all’erculea possenza di un treno: i 750 Nm di coppia, spalmati a tutti i regimi, muovono le quasi due tonnellate e mezzo della berlina fino ai 320 chilometri orari. I 4.5 secondi necessari per raggiungere i cento all’ora sono la naturale conseguenza.

Auto Express, nel guidare la Flying Spur Speed su strada, riconosce i meriti dell’assetto ribassato di 10mm, tanto da lodare la trazione e il grip in qualsiasi condizione di marcia. Dentro l’abitacolo, in particolare, la sensazione di controllo e domino dinamico viene enfatizzata dalla pressoché totale assenza di rumori e fruscii, con la morbida pelle ad esercitare il suo effetto quasi sedativo. Il giudizio finale è condivisibile in ogni singola parola: vi sono già molteplici possibilità per coprire lunghe distanze con una Flying Spur; la Speed, però, è sempre un passo avanti.

Autoblog
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com