BMW X4, ce n'era proprio bisogno?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucky 1
00domenica 12 ottobre 2008 10:15

Image Hosted by ImageShack.us


BMW sta cercando di rinnovare la propria linea di autovetture puntando sul fattore X.

X come X1, X3, X5, X6 e forse anche X4. LA BMW X4 potrebbe infatti essere la versione coupè della nuova X3, analogamente a quanto fatto con la X6.

Occorre però a questo punto fare una considerazione su questo tipo di vetture, che a molti - ed a ragione - sembrano rappresentare un vero e proprio controsenso. La BMW X4 vorrebbe probabilmente essere un'auto sportiva, ma come è possibile coniugare la sportività con queste dimensioni e altezze rimane per noi un mistero.

Forse BMW avrebbe fatto meglio a pensare ad una versione "allroad" della Serie 3, che avrebbe potuto sostituire la X3 senza rimpianti, offrendo le stesse caratteristiche di guida nel blando fuoristrada ma allo stesso tempo non facendo rimpiangere le prestazioni stradali della berlina. Lasciando la Serie 3 Coupè per gli amanti della guida sportiva.

Sarebbe bastato poco per trasformare la Serie 3 SW in un'auto adatta anche alle strade bianche, necessarie per raggiungere la villa di campagna: aggiungere la trazione integrale, alzare le sospensioni di qualche centimetro ed aggiungere un po' di grinta ai fascioni paracolpi. Esattamente quanto fatto dall'Audi con la AllRoad.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com