BMW M3 Cabriolet 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00sabato 15 marzo 2008 20:52




BMW ha diffuso le prime immagini della terza variante M3. La nuova cabriolet bavarese è equipaggiata con il medesimo V8 a benzina da 4,0 litri della berlina e della coupé in grado di erogare una potenza di 309 kW/420 Cv e una coppia massima di 400 Nm a 3.900 giri/min. Scatta da 0-100 km/h in 5,3 sec e raggiunge una velocità massima auto-limitata di 250 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 12,9 l/100 km. Il tetto rigido pieghevole si apre in 22 secondi. Oltre al cambio a sei marce la nuova M3 Cabriolet offrirà il cambio a doppia frizione M Drivelogic a sette rapporti (optional). Il nuovo cambio sarà presentato ufficialmente al salone di Ginevra e sarà disponibile in Germania, su tutte le varianti M3, da marzo a un prezzo di 3.800 euro.


Queste in breve le caratteristiche principali della nuova M3 Cabriolet

• Terza variante di carrozzeria della nuova BMW M3; sviluppata sulla base della BMW Serie 3 Cabrio ma con design e soluzioni tecniche specifiche, concepita per offrire il tipico carattere high-performance delle vetture M, analogamente alla BMW M3 Coupé e alla BMW M3 berlina.

• Cofano motore in alluminio con powerdome; caratteristico modulo frontale con grosse prese d’aria; passaruota fortemente bombati; elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori; minigonne laterali sottoporta nel design M, più accentuati verso la coda per sottolineare la trazione posteriore; spoiler posteriore con diffusore per ottimizzare il convogliamento dell’aria lungo il sottoscocca; doppi terminali di scarico nello stile M.
• • La BMW M3 Cabrio viene equipaggiata con un propulsore V8 con 4,0 litri di cilindrata sviluppato completamente ex novo, il quale eroga 309 kW/420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min.; regime massimo del motore: 8.400 giri/min.; spinta ottimale nell’intero campo di regime.
• Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.
• Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, velocità massima: 250 km/h (bloccata elettronicamente), consumo medio nel ciclo di prova combinato: 12,9 litri per 100 chilometri.
• Cambio manuale a sei rapporti con sistema di raffreddamento ad olio funzionante in dipendenza della temperatura; frizione a doppio disco a masse d’inerzia ottimizzate.
• MDrive per regolare e caricare le configurazioni personali della mappatura del motore, della taratura dell’assetto e del DSC; come optional impostazione della linea caratteristica del Servotronic.
• Assetto sviluppato completamente ex novo con i tipici interventi di irrigidimento M previsti per una Cabrio, componenti a peso ottimizzato e tipica cinematica degli assi M per mettere a disposizione un’esperienza di guida altamente dinamica; utilizzo di bracci in alluminio fucinato; impianto frenante Compound ad alte prestazioni.
• A richiesta, Controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) con tre mappature differenti; la taratura adattativa degli ammortizzatori reagisce a cambiamenti del fondo stradale e dello stile di guida; indipendentemente dalla modalità selezionata, il sistema EDC assicura in qualsiasi momento l’adattamento a situazioni di guida altamente dinamiche.
• Hardtop a scomparsa costruito in leggera lamiera di acciaio;
tetto tripartito con meccanica di apertura e chiusura completamente automatica; apertura del tetto con radiotelecomando di serie; tempo di apertura: 22 secondi; a hardtop alzato visione ottimale in tutte le direzioni grazie ad ampie superfici vetrate.
• Struttura della scocca estremamente resistente alle torsioni; ampia protezione degli occupanti con airbag frontali, per la testa e il torace, cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, tendicintura, limitatori di ritenzione ed elettronica di sicurezza centrale per controllare i vari
sistemi di sicurezza in dipendenza della situazione, inclusa la protezione anticapottamento con roll-bar automatici montati dietro i sedili
posteriori; proiettori bixeno di serie, come optional Adaptive Light Control.
• Interni eleganti e ben equipaggiati con numerose possibilità di personalizzazione; innovativo concetto di colori e materiali; due sedili posteriori separati; a richiesta sistema audio BMW Individual High End con amplificatore a 9 canali e 16 altoparlanti ad alte prestazioni; gamma di vernici e di equipaggiamenti M.

http://www.automobilismo.it/edisport/autom...E8?OpenDocument
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com