BMW 330 CD by MB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 10 luglio 2008 22:40
Bella anche da lontano, dove si nota soprattutto il ribassamento del corpo vettura e il contrasto cromatico tra gli enormi cerchi neri e il bianco della carrozzeria.

Design

Massimiliano Bottone, della Carrozzeria MB, è lo “scultore” di questa creatura, uno “impallinato a dovere” che si mette a stendere i fogli di carbonio come faceva la mia zia emiliana con la pasta fatta in casa. Sappiate che la 330 Cd in origine era nera……. Per ottenere questo risultato si stende la trama di carbonio, si spalma sopra la resina epossidica catalizzata, poi il tutto viene raccordato, spianato, levigato e rifinito. Infine si prepara la verniciatura e il trasparente che devono essere curatissimi per delimitare i contorni senza indecisioni. Il carbonio e la lamiera appaiono un tutt’uno e la riverniciatura finale fa sembrare che la scocca sia interamente in carbonio con alcune zone riverniciate, invece è il contrario. Per vari motivi è impossibile stimare le ore di lavoro impiegate per questa realizzazione, ma per farne una simile Max impiegherà almeno tre mesi.

Interni

Gli interni in pelle sono quelli originali con l'aggiunta di tappetini e rivestimenti sottoporta realizzati artigianalmente. La pedaliera è Momo mentre il pomello del cambio pelle/cromo è Isotta. I vetri sono tutti oscurati dalle pellicole con diverso grado di trasparenza.

[...]







www.duemotori.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com