Audi A8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 30 settembre 2007 22:49


L'intera gamma della Audi A8, incluse le due versioni di punta A8 W12 e S8, si presenta ora in una nuova veste ulteriormente ottimizzata, caratterizzata da una guida ancor più precisa e da un comfort migliore. Un risultato raggiunto perfezionando il telaio e lo sterzo, più diretto, rielaborando le sospensioni pneumatiche ''adaptive air suspension'' e apportando notevoli migliorie sul fronte dell'isolamento acustico.

La Audi A8 si conferma così una delle indiscusse protagoniste del ristretto gruppo delle berline più silenziose e confortevoli del mondo. La nuova versione 2.8 FSI, ad esempio, è una chiara sintesi di come la A8 riesca a unire perfettamente le prerogative di lusso e sportività a una guida dai consumi ridotti. L'efficienza e l'elevato piacere di guida sono un tutt'uno con il nuovo propulsore V6 Hightech che eroga 210 CV / 154 kW, raggiunge la coppia massima di 280 Nm tra 3.000 e 5.000 giri, accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,0 secondi e ha una velocità massima di 238 km/h.Grazie al propulsore d'avanguardia e al peso ridotto di appena 1.690 kg, la A8 2.8 FSI si attesta su consumi di appena 8,3 litri per 100 km. A questo corrisponde un'emissione di CO2 di 199 grammi al chilometro: il valore più basso nell'intera classe delle vetture di lusso.

In generale, la nuova A8 incarna la modernità del marchio Audi grazie alla carrozzeria molto rigida, realizzata con la tecnica di costruzione leggera ''Audi Space Frame'', ai potenti propulsori FSI e TDI, alla trazione integrale permanente quattro e al sistema di comando MMI. Da segnalare inoltre i nuovi sistemi di assistenza alla guida, ''Audi lane assist'' e ''Audi side assist'', che supportano il guidatore aumentando notevolmente la sicurezza, in particolare sui lunghi tragitti.

Il nuovo ''Audi side assist'' sfrutta la tecnica radar intelligente. Il sistema è concepito appositamente per il cambio corsia in quanto avverte in caso di situazioni pericolose; per esempio, quando un altro veicolo si muove nella zona critica, si accende e resta attivo l'indicatore LED giallo nel corpo dello specchietto retrovisore esterno. L'''Audi lane assist'' avvisa invece il guidatore se sta lasciando involontariamente la corsia di marcia. Una piccola telecamera, posta sul parabrezza al di sopra dello specchietto retrovisore interno, rileva infatti la strada antistante la vettura e un computer riconosce le linee di demarcazione della corsia. Se il guidatore oltrepassa tali linee senza attivare gli indicatori di direzione, il sistema ''Audi lane assist'' lo segnala con una vibrazione del volante.

www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=6299
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com