Audi A1 cinque porte e cabriolet: ipotesi di stile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00lunedì 5 novembre 2007 16:56


Il segmento delle minicar è in forte espansione con nuovi modelli previsti dalla maggior parte delle case inclusi, per la prima volta, marchi premium come Audi. La casa degli anelli sembra pero’ andare in controtendenza lanciando una vettura destinata a competere con la Mini Cooper e con un’eventuale piccola BMW. La versione di serie della Audi Metroproject Quattro presentata la settimana scorsa al Salone di Tokyo arriverà sul mercato a fine 2009 e sarà seguità di lì a poco da alcune varianti, incluse la cinque porte e la cabrio.

Questi rendering forniscono un’idea accurata di come dovrebbero apparire. Alcuni degli elementi visti sulla concept difficilmente saranno utilizzati sulla versione di serie, come gli archi in alluminio, i cerchi in lega da 18 pollici e le luci a LED.

La vettura sarà realizzata su una nuova piattaforma che sarà condivisa anche dalla prossima generazione della Volkswagen Polo. Le versioni standard utilizzeranno la trazione anteriore mentre per i modelli ad alte prestazioni potrebbe essere adottata la trazione integrale. Con la nuova piattaforma VW potrebbe inoltre essere montato anche il nuovo cambio DSG low-cost a sette marce.

La gamma motori includerà unità TSI e TDI da 1.4 a 2.0 litri e potrebbe essere offerta una nuova variante ibrida costituita da un piccolo motore elettrico mentre è improbabile una versione di serie della soluzione “full hybrid” montata dalla Metroproject Concept.

Fonte
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com