Aston Martin V8 Vantage: il my 2009 porta in dote 35 cavalli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00sabato 24 maggio 2008 16:28


Come già successo per la DB9, Aston Martin sfrutta il model year 2009 della Vantage per apportare sostanziali modifiche sottopelle ad una delle sportive più fascinose e conturbanti presenti in listino. Di facelift non se ne parla proprio: la sua bellezza deve essere naturale. I ritocchini non sono affatto contemplati.

Tutto lievita attorno al motore V8, la cui cilindrata passa dai 4.280 cc agli attuali 4.7 litri. La potenza, come ovvio, aumenta dell’11% a 420 cavalli (+35), mentre la coppia motrice raggiunge i 470 Nm (+60). Lo spunto zero-cento approfitta di questi miglioramenti per diminuire di tre decimi (ora occorrono solo 4.7 secondi), mentre la velocità massima sfiora i 290 km/h. Sia la trasmissione manuale che quella automatica ricevono un disco frizione e volano più leggeri, inoltre l’automatico Sportshift consente ora di scegliere tra i programmi Confort e Sport che adeguano anche la mappatura dell’acceleratore.

Il nuovo propulsore, più cattivo, più performante, mostra un animo sensibile nel rispettare l’ambiente: infatti, rispetto al “vecchio” 4.3, i consumi e le emissioni di CO2 diminuiscono del 13%, anche per merito della maggior efficienza del cambio Sportshift.

Modifiche meno corpose donano un nuovo aspetto all’interno, con la presenza dell’Unità Controllo Emozioni – nome poetico per definire l’alloggiamento della chiave elettronica – a ridefinire la conformazione della plancia. All’esterno, i nuovi cerchi in lega da 19 pollici forgiati opzionali saranno l’unico elemento distintivo di questa sobria iniezione di potenza.

Autoblog
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com