Ambiente/ E l'auto a cioccolata viaggia verso l'Africa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00venerdì 21 dicembre 2007 01:08
Partita l'impresa di due inglesi che raggiungeranno il Mali con un fuoristrada alimentato con gli avanzi della lavorazione del cioccolato D'ora in poi quando si resta senza benzina basterà entrare in un bar o una pasticceria e procurarsi una barretta di cioccolata e farla "mangiare" alla propria auto. Sì, perchè due giovani inglesi sono partiti venerdì dall'Inghilterra verso il Mali con un fuoristrada diesel alimentato a barrette di cioccolato.
I due si sono procurati 2.000 litri di bio-diesel utilizzando 4.000 chili di scarti provenienti da una fabbrica di dolciumi che erano destinati al macero. L'itinerario previsto è di 7.200 chilometri, in cui i due attraverseranno il Canale della Manica, poi la Francia e la Spagna. Attraccati in Africa del Nord proseguiranno per Marocco, Mauritania e Mali. La loro impresa è volta a dimostrare la possibilità di alimentare le auto con bio-carburanti, fattore che ridurrebbe drasticamente le emissioni inquinanti che favoriscono i gas serra.

Inoltre la lunghezza del viaggio, e la variazione climatica che subirà l'auto se andrà a buon fine dimostrerà che è possibile utilizzare bio-combustibili in qualsiasi situazione. All'arrivo i due doneranno a una ong del Mali un dispositivo per produrre la particolare carburante. Per completare l'intero tragitto la jeep consumerà l'equivalente di 80 mila barrette di cioccolato.

canali.libero.it/affaritaliani/cronache/autocioccolata191...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com