A1 GP - Michel Jourdain Jr ingaggiato dal Messico per Brno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00martedì 9 ottobre 2007 22:47
09-10-2007

L'A1 Grand Prix guadagna un altro nome di spicco dell'automobilismo internazionale. Il Messico ha infatti annunciato oggi l'ingaggio di Michel Jourdain Jr, pilota dalla solida esperienza che prenderà per la prima volta le misure della Lola Zytek a Brno. Jourdain Jr, 31enne con trascorsi negli States tra IndyCar, Champ Car e Nascar, è stato chiamato in sostituzione di Salvador Duran, il pilota più rappresentativo del Messico in queste prime due stagioni della "World Cup of Motorsport". Impegnato (senza però ottenere grandi soddisfazioni) nel WTCC con il team ufficiale Seat Sport, Michel Jourdain Jr tornerà al Masaryk Circuit a guidare una monoposto dopo quasi 2 anni di astinenza, e lo farà in rappresentanza della propria nazionale. Avvicinato dall'A1 Team Mexico sin dal primo anno di attività, Jourdain Jr sarà al debutto assoluto nella serie: proprio per questa ragione potrà provare nella giornata di venerdì nelle sessioni di prove riservata ai "rookie", un vantaggio non da poco per il weekend.

"Sono grato e riconoscente a Julio, a Juan e a Jose Ramon dell'A1 Team Mexico per questa grande opportunità, ma anche alla Seat per avermi concesso la liberatoria per correre in A1 GP", ha affermato Michel Jourdain Jr. "Tutti sanno della mia voglia di correre con qualsiasi macchina, e poterlo fare in rappresentanza della mia nazione è qualcosa di speciale. L'A1 Grand Prix è una serie in grande espansione, ho seguito le gare finora e non vedo l'ora di scendere in pista. A Brno ho corso quest'anno nel WTCC, è una pista molto bella, veloce con curve ad ampio raggio. Non ho capito perchè qui non ci ha mai corso la Formula 1...".

Julio Jauregui, vice-presidente esecutivo dell'A1 Team Mexico, spiega i perchè di questa scelta, specie dopo gli ottimi risultati raccolti in questi ultimi anni da Salvador Duran...

"Abbiamo chiesto a Michel di correre con noi a Brno per la sua grande esperienza con le monoposto: in più il fatto che abbia corso qui quest'anno ci tornerà sicuramente utile. A Brno Michel potrà contare sulla stessa squadra che ha lavorato a Zandvoort, pertanto sono convinto che salirà a bordo di una monoposto competitiva...".

Alessio Piana

www.racegarage.it/a1gp/notizia.php?id_news=5151&catego...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com