A1 GP - Charlie Kimball rookie per l'A1 Team USA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00martedì 9 ottobre 2007 22:47
09-10-2007

Dopo aver portato alla ribalta internazionale Philip Giebler, Rick Weidinger ci riprova con un altro giovane talento del motorismo made in USA. A Brno per il secondo round dell'A1 Grand Prix 2007/2008 scenderà in pista nelle sessioni di prove riservata ai "rookie" Charlie Kimball, 22enne californiano con già interessanti trascorsi in Europa. Kimball, che ha già avuto modo di provare la Lola Zytek nei test di Silverstone (nella foto), ha corso (e vinto) nel recente passato in Formula 3 Euroseries, F3 e Formula Ford britannica, mentre quest'anno è salito di categoria correndo nella World Series Renault con il team Victory.

"Ringrazio l'A1 Team USA per avermi concesso questa opportunità di rappresentare la mia nazione nell'A1 Grand Prix", ha dichiarato Charlie Kimball. "Non ho mai corso a Brno, ma ho già parlato con diversi membri della squadra per poter partire già con qualche riferimento utile. Il mio obiettivo è di far bene nelle prove riservate ai rookie aiutando Buddy (Rice, ndr) e la squadra nel lavoro di bilanciamento della monoposto. Spero di far bene, sarà senza dubbio un'ottima esperienza".

Come pilota titolare dell'A1 Team USA è stato riconfermato Buddy Rice, mentre in corso di campionato non è escluso il ritorno di Philip Giebler, protagonista di una stagione 2006/2007 chiusa in crescendo.

Alessio Piana

www.racegarage.it/a1gp/notizia.php?id_news=5152&catego...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com