Il Fiat Fiorino torna al lavoro: sviluppato congiuntamente da Fiat e PSA Peugeot Citroën e realizzato in collaborazione con Tofas, debutta l'erede di un modello di grande successo. Inalterate le caretteristiche che premiano compattezza delle dimensioni esterne e prestazioni funzionali. Lo stile del nuovo Fiorino è moderno e distintivo, oltre che studiato per ottimizzare gli spazi interni.
Fiat Fiorino è infatti lungo 3,86 metri, ma offre 2,5 metri cubi di volumetria e 1,5 m di lunghezza interna, estendibili a 2,8 metri cubi e a 2,5 metri, grazie alla presenza di un sedile passeggero abbattibile. Completano il carattere funzionale di Fiorino, l'accessibilità al vano di carico facilitata da porte laterali scorrevoli e da porte posteriori a battente di grandi dimensioni e da una bassa soglia di carico (53 cm).
Anche per quanto riguarda l'abitacolo non manca lo spazio, così come ricca è la dotazione di serie che prevede servosterzo, ABS e air-bag per il conducente. Interessanti sono poi i costi di gestione molto contenuti, grazie a motorizzazioni benzina e diesel efficienti in termini di risparmio di carburante e rispettose dell'ambiente con 4,5 l/100 km di consumo nel ciclo combinato e 119 g/km di CO2 per il motore diesel. Fiat FIORINO, così come i ''fratelli'' Peugeot BIPPER e Citroën NEMO, arriverà sul mercato nel mese di dicembre.
www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=6602
www.motorsport.it/