[Tuning] Quando Falken elabora la Mazda RX8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00sabato 24 novembre 2007 03:03


La Mazda RX8 non è mai stata famosa come altre sue “colleghe” giapponesi per la quantità di tuner dediti a spremere cavalli dal motore rotativo, ma quando il team Falken si cimenta nell’impresa non c’è spazio per timidi tentativi!
Più di 600 cavalli che fuoriescono dal doppio rotore Mazda sono già un bel biglietto da visita e, se non ci fosse il consueto fattore di conversione Wankel/Otto, ci si potrebbe divertire a sbandierare i 480 CV/litro…
Falken ha utilizzato per la sua RX8 molti pezzi MazdaSpeed, ha puntato su una rilavorazione totale dei materiali e dei metalli per aggiungere resistenza all’insieme: nuovi supporti motore, nuove turbine Garrett GT28rs con valvole wastegate “Turbosmart Pro-gate” da 48 mm, intercooler Blitz per Nissan Skyline GT-R, nuovo impianto di iniezione ad alta portata della RC Engineering, pompe Aeromotive A1000 e serbatoio di sicurezza.

A questo ha aggiunto una nuova centralina motore “Haltech E11v2″, impianto antincendio, freni speciali con pinze a 4 pistoni, strumentazione digitale e sistema di acquisizione dati AiM Sports MXL, alettoni e spoiler speciali, cerchi da 18″ e tante altre specialità tecniche che trasformano la Mazda RX8 in una belva da pista.

www.autoblog.it/post/11335/quando-falken-elabora-la-mazda-rx8

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com