[Tuning] AC Schnitzer "rivisita" la BMW serie 1 coupè

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 2 dicembre 2007 03:36


Quella che vedete nelle immagini è la AC Schnitzer ACS1, ossia, la BMW serie 1 coupè come la intende il preparatore AC Schnitzer, specializzato proprio nelle creature della casa di Monaco di Baviera.

E, visto che nella sua gamma ci sono quasi tutti i modelli BMW, compresa una bizzarra (e discutibile) versione a GPL della bella serie 3 coupè, capace di 318 km/h a Nardò, come poteva mancare la tanto discussa “einer” coupè?

Ora, lasciando per un momento da parte il giudizio estetico sull’auto di serie, concentriamoci sulle modifiche apportate dal preparatore. Le più notevoli sono le appendici aerodinamiche anteriore -che incorpora pure una nuova griglia- e posteriore nonchè gli immancabili cerchi da 19″ ed i terminali di scarico geminati.

Se poi i 306 CV della 135i vi sembrano proprio pochini, AC Schnitzer ha iniettato una bella dose di testosterone nel motore, che ora ne sviluppa ben 360. Anche la coppia è aumentata, passando da 400 a 450 Nm.

L’aumento delle prestazioni ha consentito di limare tre decimi sullo zero-cento, che ora è sceso a 5 secondi netti, ma soprattutto -una volta tolto il limitatore a 250 km/h- di raggiungere la punta velocistica dei 300 km/h.

Via | Autoblog.nl

www.autoblog.it/post/11454/ac-schnitzer-rivisita-la-bmw-serie...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com