Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Shannon Lee, la figlia del Drago

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2009 16:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 74
Sesso: Maschile
21/03/2009 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Il lavoro seguente di Shannon fu un ruolo considerevole nel film dalle poche pretese "Cage 2: The Arena of Death": in questa occasione recita al fianco di Lou Ferrigno (L'incredibile Hulk), dove interpreta una donna mantenuta dal cattivo, che si innamora dei personaggio di Lou aiutandolo a scappare. Non molto dopo, arriva "High Voltage", altra produzione di serie B insieme ad Antonio Sabato Jr e a George Kee Cheung, nella quale Shannon interpreta una donna poliziotto che lavora in incognito in una succursale bancaria che serve da copertura alla mafia vietnamita. Oltre a queste produzioni cinematografiche, è stata la presentatrice dei "WMAC Masters", uno show televisivo in onda al sabato mattina, nel quale presentava gli artisti marziali in competizione. "Sono cosciente dei fatto che principalmente mi hanno assegnato questo ruolo perché sono una Lee, ma non ha importanza. Forse a partire da questo, mi arriveranno nuove opportunità".



Hong Kong: il successo

Esattamente come suo padre e suo fratello anni prima, Shannon si recò ad Hong Kong per accettare il ruolo da protagonista in un film per la poderosa casa produttrice Golden Harvest. Il progetto è un film d'azione e di Arti Marziali intitolato "Enter the Eagles", il regista non è altro che Corey Yuen Kwai, celebre regista e coreografo di Arti Marziali, compagno d'opera di Samo Hung e di Jackie Chan, e scopritore ed artefice dei successo di attori come Michelle Yèoh, Cyrithia Rothrock e Jean‑Claude Van Damme. Shannon interpreta Mandy, un'assassina mercenaria ed ex fidanzata dei protagonista Michael Worig . Il cattivo dei film è Benny "the Jet" Urquídez e le scene di Arti Marziali sono a cura di Yuen Tak, altro allievo della scuola dei Sifu Yuen Zhan‑Yuan. Come era da aspettarsi, con una squadra di lavoro di cosi alto livello, "Enter the Eagles" è stato un successo in Oriente, tanto che la casa produttrice Golden Harvest ha contrattato Shannon per fare due nuovi film.

"Credo che fossi destinata a questo, semplicemente era qualcosa che un giorno doveva succedere. Non lo avevo previsto, ma ora capisco che è una transizione naturale. E' successo nel momento in cui ero pronta per farlo. Da piccola rimasi lontana da questo mondo, ma adesso che sono più grande è un qualcosa che mi attrae molto. Lo vedo come un qualcosa di positivo per la mia crescita personale. Ultimamente mi sento anche più vicina alle cose che mio padre scrisse e ciò ha aumentato il mio interesse e mi ha spinto a studiare di più. Sono cosciente dei fatto che sarò legata per sempre alle Arti Marziali, com'è ovvio, visto il mio cognome, è qualcosa di inevitabile". Come già abbiamo detto, Shannon si allenò un po' durante la sua infanzia, soprattutto con l'allievo di Bruce Lee, Richard Bustillo. Poi smise, per alienarsi più avanti con Keith Hirabayashi, un esperto di Wushu statunitense di origine orientale, famoso per i suoi lavori insieme Cynthia Rothrock o più recentemente nei film ' "Mortal Kombat” 1 e 2. Cominciò a prendere lezioni di Jun Fan Jeet Kune Do sotto la tutela di un altro allievo di suo padre, Ted Wong. Ma per prepararsi per il cinema d’azione ha anche preso parte a lezioni di altri famosi personaggi del genere come Corey Yuen Kwai, Yuen Tak e lo stesso Samo Hung. Si dice che anche Benny the Jet "Urquídez" gli abbia insegnato alcune tecniche di Kick­

Boxing, così come diverse acrobazie ed un po’ di lotta al suolo. Tutto questo tremendo sforzo ed inesauribile impegno, probabilmente, l'hanno portata ad essere eletta donna dell’anno in alcune riviste specializzate degli Stati Uniti nel 1995. Adesso che Shannon si è inserita pienamente nel mondo dello spettacolo. qualcuno si potrà domandare quanto le gioverà essere sottoposta costantemente all'opinione pubblica e questa è una cosa a cui lei risponde così: "Ho avuto un'infanzia molto tranquilla ed ora mi risulta un po' strano concedere costantemente interviste o firmare foto ed autografi. Sono una persona normale, come qualsiasi altra ed è come se fossi entrata all'improvviso in un altro mondo".

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com