Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Shannon Lee, la figlia del Drago

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2009 16:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 74
Sesso: Maschile
21/03/2009 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un'attrice mancata, ma è pur sempre la figlia della Leggenda







SHANNON LEE: LA FIGLIA DEL PICCOLO DRAGO



Shannon Lee nacque il 18 aprile del 1969 a Santa Monica, in California. Figlia di Bruce Lee, nacque quattro anni dopo suo fratello Brandon. In questo periodo suo padre stava lavorando per la televisione Statunitense ed impartiva lezioni di arti marziali a diverse personalità. I primi anni di vita, Shannon li passa quindi negli stati uniti, finche suo padre decide di andare ad Hong per lavorare neI cinema e divenire la stella grande schermo che tutti conosciamo. Con il nuovo cambiamento di residenza, Shannon cominciò a frequentare la scuola e ad imparare il cinese oltre che l'inglese, anche se come lei stessa confessa, oggi non ricorda praticamente nulla. Quando qualche anno più tardi suo padre mori, era ancora troppo piccola per rendersi conto di quello che stava succedendo. Non era in grado di comprendere ciò che suo padre rappresentava e come la sua immagine potesse influenzare la sua giovane vita. Muasi tutti pensano a Bruce Lee come ad un grande uomo, un sorprendente artista marziale, una stella dei cinema, ecc." ‑ dichiara Shannon ‑ "ma io non posso vederlo attraverso questo prisma. Per me è tutte queste cose, ma è soprattutto è mio padre. Quando mori, ero solo una bambina e non ricordo molto di lui. So che giocava con me, ma quasi tutto quello che so di lui mi viene da mia madre o da quanto mi hanno raccontato i suoi amici. Molta gente dice molte cose negative sul, suo conto o cerca di screditarlo, ma in fondo una persona e soprattutto una figlia, sa a che cosa credere ". Dopo la morte di suo padre nel 1973, Shannon torna a vivere negli Stati Uniti con suo fratello e con sua madre. Lì, la sua famiglia si tenne lontana dalle indiscrezioni e praticamente nessuno sapeva che Bruce Lee aveva avuto una figlia, né aveva interesse a seguire i suoi passi. Ciò fece in modo che Shannon potesse crescere tranquillamente. "Penso di essere potuta crescere "normalmente", probabilmente perché ero molto piccola quando mio padre mori e non ero cosciente dei fatto che aveva un lato pubblico" di costante interesse per le masse. In questo senso credo che mio fratello Brandon abbia avuto la parte peggiore, in quanto fu sempre sottoposto ad infinite pressioni, dovendo sopportare situazioni difficili e stressanti". Shannon cominciò a rendersi conto di chi era realmente suo padre, quando assistette a undici anni al debutto di "The Game of Death" (uscito in Italia con il titolo: l'ultimo combattimento di Chen"). È probabile che in quel momento, anche per lei, suo padre fosse divenuto il mitico Bruce Lee. Essere lì, attorniata da tutta quella gente che acclamava il Piccolo Drago, ha forse generato un sussulto, ricordandole gli ultimi momenti vissuti ad Hong Kong, la morte di suo padre, il funerale, tutta la commozione. in quel momento, seduta nella limosine, credo che iniziai a capire chi era mio padre e ciò che rappresentava realmente".

Suo fratello Brandon praticò le Arti Marziali assiduamente, considerando tale pratica una parte molto importante della sua vita, mentre Shannon è rimasta abbastanza lontana da esse. "L'eredità più grande di mio padre, ma io ho preso altre strade. Quando avevo 12 anni per un po' mi allenai, spinta anche da mia madre a continuare seriamente per questa strada, ma tendevo ad allontanarmene sempre di più. Avevo altri interessi e non volevo sentirmi forzata". Il mondo dell'arte ha da sempre richiamato la sua attenzione. Le piaceva suonare il piano ed era innamorata dei canto. Nel 1987 si trasferì a New Orleans per dedicarsi al canto e riuscì a diplomarsi alcuni anni più tardi, partecipando a numerosi musicals, opere e concerti corali.

Di fronte alle telecamere

Alcuni anni dopo, nel 1993, ritornò a Los Angeles con l'idea di iniziare la carriera di attrice. Il suo primo lavoro fu un'apparizione nel film "Dragon: The Bruce Lee Story". La scena è quella in cui Bruce Lee e il resto della squadra di produzione della serie "Green HorneC, si trovano a festeggiare il loro successo, Shannon è la cantante principale dei gruppo che anima la festa ed interpreta "California Dreamin‑ di The Mamas and the Papas. La giovane figlia dei mitico Lee commenta, " Offrirono a mio fratello Brandon la parte di nostro padre nel film, ma a lui non sembrava una buona idea e preferì concentrarsi sulle riprese di "The Crow". Avremmo potuto lavorare assieme, anche se anch'io credo che non sarebbe stata una buona cosa per lui. Aveva lottato tanto tempo per non essere considerato il figlio di Bruce Lee ed ora che ce l'aveva fatta, sarebbe stato sciocco accettare questo ruolo. lo so che da piccolo, mio fratello voleva essere attore, ma ha dovuto sopportare un peso enorme rappresentato dall'immagine di nostro padre. Sono molto orgogliosa di essere la figlia di Bruce Lee, esattamente come lo era anche Brandon. Credo che non l'avremmo cambiato per nulla al mondo, ma allo stesso tempo è sempre esistita una grande pressione intorno a lui: la gente esige da noi sempre enormi sforzi in tutto, qualcosa di grande sempre. Brandon lo ottenne, ma tutto quel che gli è accaduto è un'incredibile tragedia. Soprattutto per mia madre è stata un'esperienza penosa, anche se so che la supererà. È una donna molto forte, ce la farà anche questa volta".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com